Logo AreaNapoli.it

Napoli danneggiato a Parma? La posizione di Doveri toglie ogni dubbio (FOTO)

Il direttore di gara era perfettamente posizionato ed ha visto benissimo il contatto tra Simeone e Circati, perché il VAR lo ha invitato a rivedere?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/05/2025 18:27 - Campionato
Napoli danneggiato a Parma? La posizione di Doveri toglie ogni dubbio (FOTO)

Va avanti il dibattito sui social in relazione all'episodio contestato del calcio di rigore prima concesso dall'arbitro Doveri al Napoli al Tardini di Parma (fallo su Neres nettissimo), poi cancellato per un presunto fallo di Giovanni Simeone su un avversario, ovvero Circati.


PUBBLICITÀ

In verità c'è la netta sensazione che l'attaccante del Napoli sia stato semplicemente anticipato dal giocatore ducale e successivamente c'è il contatto con il centravanti argentino che non poteva evitarlo. Insomma, per dirla diversamente, bene aveva fatto il direttore di gara Doveri a non rilevare il fallo e dunque bene aveva fatto a fischiare calcio di rigore per la squadra di Antonio Conte. Dunque, non c'è che dire, Napoli danneggiato.


PUBBLICITÀ

Eppure tanti opinionisti ed esperti ritengono che sia stato giusto mandare Doveri al monitor ed è giusto che lo stesso arbitro sia tornato sui propri passi. Spunta, però, l'immagine che dovrebbe togliere ogni dubbio: il direttore di gara era perfettamente posizionato ed ha visto benissimo il contatto tra Simeone e Circati, perché il VAR lo ha invitato a rivedere? E come mai il VAR ha prima verificato un fuorigioco palesemente inesistente e poi si è concentrato sul contatto Simeone-Circati? La sensazione che si volesse trovare per forza il pelo nell'uovo, è netta.

Parma-Napoli, posizione arbitro (rigore)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette