Logo AreaNapoli.it

Lecce-Napoli, pagelle Mediaset: Di Lorenzo il migliore, Kvara non brilla

Il capitano della squadra partenopea è stato giudicato come il migliore in campo della gara contro il Lecce.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

07/04/2023 23:40 - Campionato
Lecce-Napoli, pagelle Mediaset: Di Lorenzo il migliore, Kvara non brilla

Il Napoli vince 2-1 in trasferta in casa del Lecce nella gara d'anticipo della 29esima giornata del campionato di Serie A. Dopo il brusco stop contro il Milan, gli uomini di Luciano Spalletti cancellano i brutti pensieri aiutati dai pugliesi che si fanno male da soli. Al vantaggio di Di Lorenzo (18' pt) risponde Di Francesco nella ripresa (7' st), poi però è l'autogol di uno sfortunato Gallo (19' st) a stendere i giallorossi. Napoli sempre più capolista a +19 dal secondo posto, Lecce che resta al 16° posto con un positivo +8 sulla zona retrocessione. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.it.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Di Francesco 7 - Onnipresente nel gioco dei pugliesi, l'11 giallorosso è l'autentica spina nel fianco della difesa azzurra. Solo Di Lorenzo gli nega la gioia della doppietta in una prestazione più che positiva nonostante la sconfitta.

Ceesay 5,5 - Arginato dalla difesa azzurra, non può nulla nei contrasti con Kim. Prova a reinventarsi, ad accorciare per aiutare i compagni, ma non riesce a incidere.

Di Lorenzo 7,5 - Da capitano prende i suoi per mano, li conduce verso la luce dopo il buio del match contro il Milan e dà consapevolezza ai suoi. Spinge, difende e mette una pezza sulle disattenzioni dei compagni. Leader.

Kim 6,5 - Si mangia Ceesay, non gli fa vedere palla nei contrasti e poi si trasforma anche in uomo assist. Qualche disattenzione di troppo, ma fortunatamente non fatali per gli azzurri.

Kvaratskhelia 6 - Non il solito Kvara, a tratti nervoso quando la difesa del Lecce è tutt'altro che gentile con lui. Quando inventa, però, sono i suoi compagni a non sfruttare l'occasione.

Lecce (4-3-3): Falcone 5,5; Gendrey 5,5, Baschirotto 6, Umtiti 6, Gallo 5,5; Gonzalez 5,5 (26' st Helgason 6), Hjulmand 6, Maleh 6 (35' st Askildsen sv); Oudin 6 (35' st Strefezza sv), Ceesay 5,5 (35' st Voelkerling sv), Di Francesco 7 (43' st Banda sv). A disp.: Bleve, Brancolini, Cassandro, Ceccaroni, Colombo, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia. All.: Baroni.

Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani 6,5, Kim 6,5, Mario Rui 6 (49' st Olivera sv); Anguissa 6, Lobotka 6, Elmas 6; Lozano 6 (21' st Ndombele 6), Raspadori 6 (21' st Simeone sv e 38' st Politano sv), Kvaratskhelia 6 (49' st Zerbin sv). A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Jesus, Ostigard, Zedadka, Demme, Gaetano, Zielinski. All.: Spalletti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette