Logo AreaNapoli.it

Juventus stracciata a Como! Beccantini asfalta Tudor, calciatori e club

Da Floopmeiners a David che ha perso la fionda, il noto giornalista ne ha davvero per tutti ricordando che ormai la Juve non fa più paura a nessuno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/10/2025 14:51 - Campionato
Juventus stracciata a Como! Beccantini asfalta Tudor, calciatori e club

Cade la Juventus di Tudor sul campo del Como che con i tre punti di oggi aggancia proprio i bianconeri a 12 punti e si porta a tre da Napoli, Inter e Roma, in attesa di Milan-Fiorentina: i rossoneri, a 13, con una vittoria balzerebbero al comando della classifica.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Roberto Beccantini ha analizzato la sconfitta della Vecchia Signora su quel ramo del lago di Como e non è tenero con il club torinese: "Mentre ancora i Ris indagavano sulle tracce di difesa (a quattro? a tre? A quattro, forse), il Como era già avanti. Angolo, schema (sic), cross radente di Nico Paz e, dal lato debole, il piede forte di Kempf. Oplà. Nico, I suppose. Lui, libero d’attacco. Yildiz, deportato a sinistra. E allora, al minuto 79, un attimo dopo l’ingresso di Vlahovic (non, però, al posto di David: «con»), contropiede purissimo, da costa a costa, Paz che si beve Cambiaso e, di sinistro, aggira Di Gregorio: per la cronaca, il migliore della Vecchia. Ventun anni, l’argentino. Quattro assist e quattro reti (sulle nove globali della squadra): però".


PUBBLICITÀ

"Dunque: Como due, Juventus zero. E, in attesa di Mbappé, primo k.o. stagionale dell’Igorone dei cinque pareggi. Fabregas era squalificato, ma la sua mano si vede e il suo piglio si sente. Nel pressing sfacciato, per esempio; in quei ripiegamenti improvvisi, per stanare i turisti di turno. In tribuna, Wenger e Henry, che chez Madama occupò tutti i ruoli tranne il suo. Capita anche ai più bravi (Triade, Ancelotti, eccetera). La Juventus è questa. Non fa più paura da anni, chiunque la alleni. «Floopmeiners» è, da mesi, materia freudiana. David Jonathan ha perso la fionda che, a Lille, sfoderò proprio contro la Juventus di Comolli (Gigli?). Il resto, adesso: piedi sbiruli; Conceiçao sempre giù per terra; Thuram sferragliante da costa a costa; e i tiri in porta, rari come i bar nei deserti".

"L’aggressività riduce i dubbi: l’ha detto Velasco. Il Como l’ha preso alla lettera. Il Como di Nico ça va sans dire, ma anche di Vojvoda, di Da Cunha, di Kempft, dell’antico Morata, in versione pizzardone. I cambi di Tudor non hanno prodotto svolte. Siamo appena alla settima e il quarto posto della mia griglia scricchiola già paurosamente, al netto dell’aggancio comasco. La butto lì: l’anagramma di algoritmo è lagoritmo", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette