Logo AreaNapoli.it

"Io sono ancora qua, eh già". Lo davano per finito, Conte se lo gode

Il mister lo ha prima pungolato e poi fatto rinascere. Oggi in campo ci è andato ancora una volta lui vista l'assenza di Buongiorno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/08/2025 21:36 - Campionato
Io sono ancora qua, eh già. Lo davano per finito, Conte se lo gode

Messo ai margini dalla Roma, è arrivato a Napoli grazie alla voglia di Luciano Spalletti di rimetterlo in forma. E così Juan Jesus è tornato a brillare. Si è inserito man mano, in punta di piedi, passo dopo passo ha ricordato a se stesso e agli altri di avere un discreto curriculum.


PUBBLICITÀ

E soprattutto ha fatto vedere cosa vuol dire forza d'animo, coraggio, voglia feroce di dare tutto senza risparmiarsi. E lo ha fatto non solo da calciatore navigato, ma anche da uomo squadra: i suoi compagni lo adorano per il suo carattere allegro, per la capacità di fare gruppo. Ed anche Antonio Conte lo ha prima pungolato e poi fatto rinascere. Oggi in campo ci è andato ancora una volta lui vista l'assenza di Buongiorno e nonostante l'acquisto di Beukema in difesa da oltre 30 milioni.


PUBBLICITÀ

E come lo scorso anno, quando l'ex Torino è mancato per infortunio, Juan Jesus ha sfoderato un'ottima prestazione. Conte in conferenza post gara ha sottolineato la sua prova. Lo davano per finito, ma lui invece canta e se la ride. "Io sono ancora qua, eh già", la celebre canzone di Vasco Rossi sembra scritta per lui, per il difensore brasiliano. Che merita solo elogi per la grande professionalità che sta dimostrando in questi straordinari anni in maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette