Logo AreaNapoli.it

Napoli, chi al posto dell'infortunato Contini? Conte può lanciare Mathias Ferrante

In casa dei campioni d'Italia c'è un problema da gestire: Contini si è fratturato la mano, serve un portiere in grado di sostituirlo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/09/2025 17:52 - Campionato
Napoli, chi al posto dell'infortunato Contini? Conte può lanciare Mathias Ferrante

Nikita Contini, terzo portiere del Napoli, nel corso dell'allenamento si è procurato un trauma contusivo con frattura del terzo metacarpo della mano destra. Visitato al Pineta Grande Hospital, ha già avuto il responso: resterà fuori diverse settimane e dunque non sarà a disposizione di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Salterà anche le prime partite di Champions oltre a diverse gare del campionato di Serie A. A questo punto c'è da chiedersi: chi verrà scelto al suo posto per il periodo di assenza? Tutti gli indizi portano a Mathias Ferrante. Ma chi è Ferrante? E' uno dei volti nuovi della Primavera. Dopo una stagione da protagonista in serie D con la Novaromentin (39 presenze tra Coppa Italia, play-off e campionato con 30 reti subite e 19 partite senza subirne), l'estremo difensore ha firmato con la società campione d’Italia ed ha fatto il ritiro a Dimaro.


PUBBLICITÀ

Classe 2006, è alto 2,02 m. E invece, dopo una stagione da titolare in serie D, come detto, il salto in un club di Serie A. E' un talendo dal fisico imponente e nonostante l'altezza ha notevole reattività tra i pali. Sulle sue tracce c'era anche la Juventus (che lo ha avuto nel settore giovanile e mandato in prestito a Pro Vercelli e RG Ticino) e Udinese. Antonio Conte lo tiene d'occhio e in debita considerazione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette