Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis ha creato un ufficio per stadio e centro sportivo, decisione presa da un anno

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nei prossimi cinque anni vuole patrimonializzare il club con le strutture. Per questo ha assuto manager ad hoc.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/09/2025 18:46 - Altre notizie
De Laurentiis ha creato un ufficio per stadio e centro sportivo, decisione presa da un anno

Tiene banco in questi giorni la questione relativa al nuovo centro sportivo della SSC Napoli. Aurelio De Laurentiis, come è noto, ha fatto sapere di aver firmato una opzione per l'acquisto di alcuni terreni dove potrebbe sorgere il nuovo quartier generale del club partenopeo. A breve novità?


PUBBLICITÀ

Nel corso di Campania Sport su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha fatto il punto della situazione: "De Laurentiis per 15 anni non ha mai pensato di fare un centro sportivo. Lui voleva dare forza patrimoniale al Napoli sul piano economico-finanziario. La svolta è arrivata lo scorso anno sul finire del rapporto con i Coppola (proprietari dei terreni a Castel Volturno) quando si è fatto dare una proproga di un anno. In occasione della presentazione dello sponsor, Sorgesana, De Laurentiis ha annunciato che nei prossimi 5 anni, ovvero entro il 2030, vuole fare un Napoli competitivo e patrimonializzato anche nelle strutture".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Per aumentare i fatturati in maniera importante si passa attraverso lo stadio. E per quanto riguarda il centro sportivo, come ha fatto per le maglie, se lo vuole costruire da sè. Ha assunto dirigenti che paga profumatamente da un anno, ha esplorato 18 siti, ne è andato a vedere 3 con agronomi, ingegneri ed altri professionisti e ha visto che c'erano problematiche, ed ora ha individuato il posto dove poter operare. Il Napoli ha preso questa decisione da un anno. La dimostrazione sta nel fatto che alla FilmAuro c'è un ufficio in cui lavorano quattro persone. De Laurentiis ha preso un club manager dalla Fiorentina, Baiesi, che è uno bravo e capace, uno Stadium Manager. De Laurentiis li paga per fare chiacchiere?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette