Logo AreaNapoli.it

Il Napoli vince, ma rischia di perdere tre calciatori. Il post di Varriale infiamma il dibattito

I partenopei battono il Sassuolo di Fabio Grosso con un gol di Lobotka e si riportano a -6 dall'Inter. Agganciato momentaneamente il Milan.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/01/2026 20:41 - Campionato
Il Napoli vince, ma rischia di perdere tre calciatori. Il post di Varriale infiamma il dibattito

Il Napoli ritrova il sorriso: contro il Sassuolo arriva la vittoria per 1-0 grazie ad un bellissimo gol di Stanislav Lobotka con un piattone al volo. Lo slovacco non segnava dall'agosto del 202 (dunque 3 anni e 5 mesi). Non sono mancate, tuttavia, fatica e sofferenza.


PUBBLICITÀ

La squadra di Antonio Conte (ancora squalificato, si è sistemato nel dirigibile del Maradona) sale a quota 43 punti in classifica, di nuovo a -6 dall'Inter di Chivu ed è per ora a pari merito con il Milan di Massimiliano Allegri (domani in campo contro il Lecce). Fanno riflettere e dispiacere però i nuovi possibili infortuni. Il Napoli, infatti, rischia di perdere Elmas, Politano e Rrahmani che si sono fermati per evidenti acciacchi.


PUBBLICITÀ

A commentare la prestazione degli azzurri ci ha pensato Enrico Varriale, per anni volto della RAI, con un post sul suo profilo X che sta infiammando il dibattito per l'impossibilità o quasi per il Napoli di intervenire sul mercato: "Vittoria sofferta e fondamentale per il Napoli. A corto di uomini e di fiato la squadra di Antonio Conte supera il Sassuolo di mister Fabio Grosso con un gol di Lobotka ma perde Rrahmani e Politano per infortuni muscolari. Il cuore di questa squadra è più forte di tutto ma non è detto che basti...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette