Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "Lukaku, McTominay, Hojlund e De Bruyne hanno ritrovato il sorriso. Cos'ha Napoli?"

Gli appassionati di calcio inglese inseriscono nella lista anche Gilmour e lo stesso Antonio Conte, che ha scelto il Napoli dopo la brutta avventura al Tottenham.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/09/2025 19:35 - Campionato
Dall'Inghilterra: Lukaku, McTominay, Hojlund e De Bruyne hanno ritrovato il sorriso. Cos'ha Napoli?

Scott McTominay da quando è arrivato a Napoli è l'emblema della felicità: il calciatore britannico e della nazionale scozzese ride spesso e volentieri, in campo dà l'anima e si diverte. E lo stesso vale per Romelu Lukaku che, dopo tanto peregrinare, ha finalmente trovato un club disposto a puntare su di lui senza mordi e fuggi. Anche Big Rom è di nuovo felice.


PUBBLICITÀ

Da qualche mese è arrivato anche Kevin De Bruyne il quale, archiviata la gloriosa avventura al Manchester City dove ha vinto tutto quello che c'era da vincere, si è unito ai campioni d'Italia in carica ed è ripartito con la maglia azzurra sul petto. Anche per lui i sorrisi non sono pochi. E lo stesso vale per il nuovo arrivato Hojlund, ai margini della squadra al Manchester United, o meglio letteralmente escluso, ed ora rigenerato a Napoli.


PUBBLICITÀ

Al pronti via della sua avventura in riva al Golfo, il danese ha subito trovato il gol a Firenze. Conte lo ha scelto contro la Fiorentina perché lo ha visto in forma con la sua nazionale e dunque poco importa se ha avuto poco tempo per conoscere i nuovi compagni. E dall'Inghilterra si chiedono: "Cosa ha Napoli di così speciale? Come mai i calciatori lì rinascono? Anche Gilmour, che è spesso in panchina, lo scorso anno ha lasciato anche lui un segno importante per lo scudetto. E non va dimenticato Conte: è rinato pure lui dopo la brutta esperienza al Tottenham".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette