Logo AreaNapoli.it

"Da fuori arrivano missili" sul Napoli: Conte aveva previsto tutto

Ricordate le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro il Pisa? Era il 22 settembre 2025, oggi quelle dichiarazioni sono attualissime.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/01/2026 15:37 - Campionato
Da fuori arrivano missili sul Napoli: Conte aveva previsto tutto

Dopo il pareggio amaro in Champions League contro il Copenhagen (1-1) che complica la qualificazione ai play-off della competizione europea più importante per club, per il Napoli arriva un altro boccone amaro: il mercato dei partenopei, in questa sessione invernale, resta a saldo zero.


PUBBLICITÀ

Nel corso del Consiglio Federale straordinario in cui si è discusso della delibera richiesta dalla Lega per sbloccare il mercato del club di De Laurentiis, è arrivata la doccia fredda per Giovanni Manna, direttore sportivo azzurro che ha il compito di rinforzare la squadra di Antonio Conte: il Milan, infatti, si è opposto fermamente minacciando eventuali azioni legali, e parallelamente Inter, Juventus e Roma si sono astenute (il che è comunque una presa di posizione contro lo sblocco).


PUBBLICITÀ

E tornano in mente le parole dello stesso Conte lo scorso 22 settembre dopo il 3-2 rifilato al Pisa, al Maradona, quando avvertì l'ambiente partenopeo sui rischi della seconda stagione del suo mandato, da campioni d'Italia: "Manteniamo un equilibrio, non facciamoci trascinare da altre cose. Napoli deve proteggere questa squadra da tutto e per tutto, fidatevi... già da fuori arrivano missili". E dopo aver subito diversi svarioni arbitrali tra direttori di gara e VAR, un altro missile, puntualmente, è arrivato.

Il Napoli competitivo ed in grado di lottare addirittura di vincere due scudetti consecutivi, che vince la Supercoppa italiana, che ha tanti milioni in cassa grazie ad anni ed anni di gestione virtuosa, dà troppo fastidio. Conte, che per tanti anni ha lavorato per la Juventus e poi anche per l'Inter, certe dinamiche le conosce bene e c'è da fidarsi. Chi si inserisce tra le maglie dello strapotere calcistico delle solite note (che sul piano economico-finanziario non hanno di certo i conti in regola come il Napoli), a lungo andare diventa "antipatico". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette