Logo AreaNapoli.it

Callejon si ritira dal calcio giocato: sabato ultima gara dell'ex Napoli

Jose Maria Callejon ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Sabato 24 maggio, l'ex Napoli disputerà la sua ultima partita col Marbella.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/05/2025 20:11 - Campionato
Callejon si ritira dal calcio giocato: sabato ultima gara dell'ex Napoli

È stato uno dei migliori esterni destri della storia del Napoli, legato profondamente alla maglia e alla città. Un rapporto speciale, al punto che - nella travagliata stagione del Covid, quando il campionato riprese a giugno e il suo contratto era già scaduto - José Maria Callejon decise di scendere comunque in campo, giocando gratuitamente per gli azzurri.


PUBBLICITÀ

Lo spagnolo è stato un simbolo di attaccamento e professionalità e il pubblico partenopeo difficilmente lo dimenticherà. Con 82 reti all'attivo, Callejon occupa l'undicesima posizione nella classifica marcatori di tutti i tempi del club, un traguardo che ne certifica l'importanza nella storia recente del Napoli. Dopo l'addio al Maradona, ha indossato le maglie di Fiorentina e Granada, prima di approdare al Marbella, squadra della Primera Federacion, la terza divisione spagnola.


PUBBLICITÀ

È qui che ha scelto di chiudere il cerchio, annunciando che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore professionista.

L'annuncio del ritiro è arrivato direttamente dal club andaluso, dove il classe 1987 disputerà la sua ultima gara contro l'Antequera, in una sfida che sarà decisiva per la salvezza. Parole semplici ma cariche di significato quelle diffuse dalla società: "Noi ci giochiamo la vita e onoriamo la storia. Callejon si ritira".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette