Logo AreaNapoli.it

Beccantini: "Clamorosissimo a Milano. So cosa farà Conte, leggerezze del Napoli"

"Se "McDomini" fa il libero d'attacco (sinistra-centro), De Bruyne ha l'aria del prof", spiega il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/08/2025 23:47 - Campionato
Beccantini: Clamorosissimo a Milano. So cosa farà Conte, leggerezze del Napoli

"Se questo è un Diavolo", scrive il noto giornalista Roberto Beccantini dopo la sconfitto del Milan in casa contro la Cremonese. "Pronti, via. Molti sono allegri e molti no. Sassuolo-Napoli 0-2 (McTominay, De Bruyne). Campioni in scioltezza. Si ricomincia dalla specialità della casa: cross di Politano, testa di McTominay", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Poi, nella ripresa, punizione serpentesca di De Bruyne, con il Dna del gol appeso a deviazioni inesistenti come il cavaliere di Calvino (più o meno). A corredo, traversa dello scozzese e palo di Politano. Se "McDomini" fa il libero d’attacco (sinistra-centro), l’ex City ha l’aria del prof che, alla prima lezione nel nuovo istituto, si guarda attorno per capire e farsi capire. Con Lobotka lucchetto sull’uscio e Lucca al posto di Lukaku – non la stessa cosa, ma la stessa fisicità – Conte, non ho dubbi, censurerà le due o tre leggerezze difensive che avrebbero potuto sabotare la trama. Il "Sassuolino" di Grosso, in dieci dal 79’ (espulso Koné, per somma), non graffia e non morde. Troppa differenza: specialmente se sfoderi un tridente – Berardi, Pinamonti, Laurienté – poco incisivo e peggio servito".


PUBBLICITÀ

** Milan-Cremonese 1-2 (Baschirotto, Pavlovic, Bonazzoli). Al di là della rovesciata, splendida, di Bonazzoli. Un povero Diavolo, al guinzaglio di un Modric mesto, senza Leao, con Ricci e Jashari in panca, Pulisic periferico, tre vagoni deragliati (Estupiñán, Pavlovic, Gimenez) e un Fofana "costretto" a mansioni troppo grandi per il suo condominio. Dicono: le scorie dei "portoghesi". Sarà: era solo il battesimo, ma Allegri si dia una mossa (se ne è ancora capace); e la società, una scossa. Chapeau a Nicola: soffrono i suoi, che discorsi, ma appena possono, pizzicano. E a San Siro, per giunta. Clamorosissimo. A proposito dell’1-1, con Zerbin a terra: il fair play è moto dell’animo, non spillo della legge.

 ** Roma-Bologna 1-0 (Wesley). D’accordo, un gollonzo: su "assist" involontario di Lucumì. Ma l’esordio del Gasp è pugnale sguainato, palo di Cristante, aggressione, occasioni. Ogni tanto, un po’ di tregua. La vittoria è meditata e (stra)meritata. Italiano perde Immobile, scheggia la traversa con Castro ma non dispone di un Dybala con cui sedurre la lotteria dell’ultimo quarto d’ora", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette