Logo AreaNapoli.it

Al Napoli c'è già un bocciato? Non va dimenticato un caso di mercato

Conte sta lavorando come un martello pneumatico con i suoi giocatori, eppure alcuni sostengono che ci sia già un bocciato nella rosa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/10/2024 19:58 - Campionato
Al Napoli c'è già un bocciato? Non va dimenticato un caso di mercato

Intrinseco nei suoi valori, nella vasta esperienza internazionale e nel prestigioso palmarès, Antonio Conte si distingue anche per la straordinaria empatia che riesce a instaurare con i suoi giocatori. Definirlo un "martello pneumatico" è quasi riduttivo. Nonostante sia stato considerato legato esclusivamente ai suoi mantra tattici, come la difesa a tre, il tecnico leccese ha smentito i critici, rivelandosi un allenatore estremamente versatile. Al Napoli ha dimostrato di poter schierare senza esitazione un 4-3-3, che in fase offensiva si trasforma agilmente in un 4-2-3-1.


PUBBLICITÀ

Conte sembra aver delineato le gerarchie all'interno della sua rosa, ma è combattuto dall'impegno e dalla dedizione mostrati dai giocatori, rendendo la scelta della formazione un dilemma costante.

Sebbene quasi tutti i nuovi innesti della rosa azzurra abbiano trovato spazio, c'è un giocatore che sembra essere stato messo in disparte dal mister salentino: Rafa Marin. Conte aveva dichiarato che il difensore spagnolo aveva bisogno di tempo per assimilare i meccanismi della costruzione del gioco, ma alcuni iniziano a sospettare che il calciatore sia stato già bocciato.

Tuttavia, non va dimenticato un episodio della scorsa stagione: Natan. Il brasiliano, forse non sufficientemente valorizzato al Napoli, sta invece esprimendo al meglio le sue qualità al Betis Siviglia, dove i tifosi lo considerano uno dei migliori acquisti dell'ultima finestra di mercato estiva.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette