Logo AreaNapoli.it

Theo Hernandez all'Al Hilal, è fatta: cifre mostruose. Ma ormai non è una novità

Si è aspettata l'uscita degli arabi dal torneo negli Stati Uniti per formalizzare l'operazione: prosegue la rivoluzione in casa Milan.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/07/2025 18:32 - Calciomercato
Theo Hernandez all'Al Hilal, è fatta: cifre mostruose. Ma ormai non è una novità

Theo Hernandez saluta il Milan e sarà un nuovo giocatore dell'Al Hilal. Il terzino francese lascia i rossoneri dopo sei anni per iniziare la nuova esperienza in Arabia Saudita. Tutto definito per il trasferimento dell'ex Real Madrid alla corte di Simone Inzaghi.


PUBBLICITÀ

Quest'ultimo, come è noto, è reduce dall'eliminazione ai quarti di finale del Mondiale per Club. Si è aspettata proprio l'uscita degli arabi dal torneo negli Stati Uniti - scrive il Corriere dello Sport - per dare il via libera definitivo alla trattativa: l'accordo era stato trovato già nelle scorse settimane.  Nei giorni scorsi, il giocatore era stato escluso dai convocati per l'inizio del ritiro a Milanello.


PUBBLICITÀ

L'Al Hilal verserà nelle casse del Milan 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Nel 2019 arrivò ai rossoneri dal Real Madrid per 20 milioni: da lì un ruolo sempre più centrale nel progetto, specialmente con il duo Maldini-Massara, fino ai tanti problemi della scorsa stagione. Dissidi che però non cancellano quanto fatto dal terzino con la maglia del Milan: dallo scudetto nel 2022 alla Supercoppa Italiana vinta a gennaio, 34 gol e 45 assist in 262 partite. Theo guadagnerà 20 milioni a stagione: un cifra che non si poteva rifiutare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette