Logo AreaNapoli.it

Sarà un Napoli spettacolare, Conte ha varie soluzioni. E sono in arrivo altri due colpi

In tutti i reparti il club partenopeo è riuscito a rinforzare la squadra che ha vinto lo scudetto. Una discontinuità rispetto al passato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/08/2025 15:11 - Calciomercato
Sarà un Napoli spettacolare, Conte ha varie soluzioni. E sono in arrivo altri due colpi

C'è una sorta di discontinuità con il recente passato: il Napoli, in vista della prossima stagione, sarà completo in ogni reparto come forse non è mai stato nella sua storia. Nemmeno ai tempi di Diego Armando Maradona, a prescindere dalla qualità complessiva, c'era una abbondanza simile.


PUBBLICITÀ

In tutti i reparti il club partenopeo è riuscito a rinforzare la squadra che ha vinto lo scudetto. Milinkovic-Savic tra i pali, Marianucci e Beukema in difesa, Kevin De Bruyne e Noa Lang tra centrocampo ed fasce, Lucca in attacco. E non è finita qui: dopo gli addii di Raspadori e Simeone, è lecito attendersi altre operazioni in entrata. Per le corsie laterali sono in arrivo Gutierrez e Juanlu Sanchez.


PUBBLICITÀ

Il Napoli visto contro il Girona e quello apprezzato stamattina contro il Sorrento, restituisce una certezza: Antonio Conte vuole dominare le partite. Il tecnico sta infatti lavorando su due aspetti: il pressing immediato per recuperare subito il possesso e su un gioco molto verticale in grado di svilupparsi anche sulle corsie esterne. Il tutto cucito da un magistrale De Bruyne. E' troppo presto per fare bilanci ovviamente, ma c'è la netta sensazione che il mister avrà a disposizione una possibile e notevole varietà di soluzioni di gioco da utilizzare in ogni circorstanza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette