Logo AreaNapoli.it

Osimhen da idolo ad incubo dei napoletani: il nigeriano può bloccare ancora il mercato

Il Napoli non vede l'ora di incassare i 75 milioni della clausola rescissoria, tuttavia al momento non c'è nulla di scontato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/06/2025 23:26 - Calciomercato
Osimhen da idolo ad incubo dei napoletani: il nigeriano può bloccare ancora il mercato

Victor Osimhen è uno dei simboli del terzo scudetto del Napoli: con i suoi 26 gol ha trascinato la squadra di Luciano Spalletti alla conquista del tricolore. Da quel momento in poi è diventato un vero e proprio idolo per il popolo partenopeo. Ma è stato anche l'inizio della fine.


PUBBLICITÀ

Dopo un lungo tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, ha offerto prestazioni altalenanti in una delle stagioni più sofferte e tribolate da quando Aurelio De Laurentiis è presidente. Poi è arrivato il ritocco dell'ingaggio propedeutico alla cessione. Che però non è arrivata. Solo in calcio d'angolo la proposta del Galatasaray per un prestito che ha almeno alleggerito il monte ingaggi della società di De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Ora però è il momento di voltare pagina definitivamente: il Napoli non vede l'ora di incassare i 75 milioni della clausola rescissoria. Interessati a pagare erano gli sceicchi dell'Al Hilal, club in cui è approdato Simone Inzaghi. Osimhen però ha detto "no". E dunque da idolo quale era, potrebbe essere nuovamente un incubo per i napoletani che sperano di vedere presto il bomber del futuro in rosa. E l'acquisto passa per la cessione del nigeriano. Che ha già condizionato un paio di sessioni di mercato. E potrebbe farlo ancora.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette