Logo AreaNapoli.it

Napoli, scatenato sul mercato. De Laurentiis fissa un mega budget

Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, è pronto ad investire una cifra enorme sul mercato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/06/2025 08:08 - Calciomercato
Napoli, scatenato sul mercato. De Laurentiis fissa un mega budget

Il Napoli vuole essere grande protagonista sul mercato, il club azzurro è pronto a fare spese folli per rinforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte. Aurelio De Laurentiis vuole allestire una grande squadra in vista della prossima stagione. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino.


PUBBLICITÀ

Sul quotidiano campano si legge quanto segue: "La previsione dei costi del club sfiora i 180 milioni. Forse, anche 200 milioni. Il patron deve porre rimedio ai flop di ben tre sessioni di mercato nelle ultime quattro. A gennaio, ha venduto Kvara per poco più di 70 milioni, ma nessuno dei calciatori ingaggiati (Billing, Okafor e Hasa) resterà in rosa. Dunque, una sessione perduta. La scorsa estate Conte spinse De Laurentiis a spendere 151 milioni di euro in cartellini (Lukaku, McTominay, Gilmour, Buongiorno e company)".


PUBBLICITÀ

"Bisognava mettere una pezza ai disastri combinati nelle ultime due sessioni di mercato, quelle di gennaio 2024 e dell'estate 2023. Dove, per intenderci, De Laurentiis ha speso oltre 120 milioni di euro (in parte ripagati dall'addio di Kim, ceduto per 50 milioni al Bayern). Ma di quei 100 milioni, nulla è sopravvissuto: Lindstrom, Ngonge, Cajuste, Natan, Cheddira e via dicendo. Solo buchi nell'acqua. Delle ultime quattro sessioni di mercato (estive e invernali) il Napoli ha rinforzato la sua squadra solo nell'estate del 2024. Motivo per cui Conte voleva innesti (Garnacho, Comuzzo) già a gennaio, per trovarsi già con qualche pezzo nella rosa della prossima stagione".

"Ora sarà un mercato con operazioni in entrata da 200 milioni. O poco meno. Nessuno in Italia ha il potenziale di spesa del club azzurro. In un cambio di paradigma calcistico con pochi precedenti", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette