Logo AreaNapoli.it

Napoli martoriato dagli infortuni, l'ipotesi più verosimile. Manna lavora a quattro operazioni

Per Antonio Conte non è facile andare avanti con una rosa ridotta all'osso: contro Copenhagen e Juventus il Napoli si gioca tanto tra Champions e Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/01/2026 16:57 - Calciomercato
Napoli martoriato dagli infortuni, l'ipotesi più verosimile. Manna lavora a quattro operazioni

Viene quasi il magone a pensare ad un Napoli al gran completo a disposizione di Antonio Conte. Ed invece i campioni d'Italia devono leccarsi le ferite da inizio stagione. Secondo i dati che emergono, sommando le partite degli infortunati, il totale è 153. 


PUBBLICITÀ

Detto diversamente, Conte, a prescindere dalla qualità dei singoli alle prese con i vari problemi, ha giocato con mezzo organico a disposizione. Una situazione a dir poco drammatica, ma nonostante ciò i campioni d'Italia hanno vinto la Supercoppa italiana, sono a 6 punti dall'Inter capolista in Serie A, sono approdati ai quarti di Coppa Italia e c'è ancora la possibilità di conquistare un posto ai playoff di Champions League.


PUBBLICITÀ

L'anno scorso, invece, a questo esatto punto della stagione, i calciatori di Conte avevano totalizzato 59 assenze per infortuni. La risposta, a questo punto, è ovvia alla domanda "qual è la causa di questa ecatombe?": l'ipotesi più verosimile è naturalmente l'aumento esponenziale degli impegni. Il Napoli - partite delle nazionali comprese - non ha mai tempo per rifiatare, per allenarsi. Si finisce una partita e dopo appena tre giorni si torna in campo. 

Conte dovrà trovare una formula diversa per la gestione delle energie considerando che non avrà molti ricambi a disposizione. Il direttore sportivo Giovanni Manna, dal canto proprio, proverà a dargli una mano. Al momento è impegnato in quattro operazioni, ovvero le cessioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang, poi ovviamente bisognerà sostituirli con due acquisti. Il tutto aspettando i rientri di Anguissa, Gilmour, Lukaku, Neres, Politano e Rrahmani. Per De Bruyne serviranno ancora mesi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette