Logo AreaNapoli.it

Napoli, caccia all'esterno offensivo? Il profilo di Ndoye può tornare di attualità

Il Napoli si prepara a un mercato fantasioso, considerando che la sessione invernale dovrà essere condotta "a saldo zero".


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/12/2025 11:25 - Calciomercato
Napoli, caccia all'esterno offensivo? Il profilo di Ndoye può tornare di attualità

Sarà un mercato di gennaio tutt'altro che ordinario per il Napoli, chiamato a muoversi entro i rigidi paletti imposti dalla FIGC. La federazione, infatti, ha stabilito che la sessione dovrà essere condotta "a saldo zero", a causa - pare - del superamento della soglia tra Costo del lavoro allargato e Ricavi. Un provvedimento che trae origine, con ogni probabilità, dalle ultime campagne acquisti particolarmente onerose, entrambe superiori ai 100 milioni di euro complessivi.


PUBBLICITÀ

Giusto o sbagliato che sia, il verdetto è questo e purtroppo va accettato. Anche perché Aurelio De Laurentiis non sembra intenzionato - almeno per ora - a ricorrere a nuovi aumenti di capitale, sebbene ne avrebbe la possibilità. Una scelta che poggia su un presupposto chiaro: il Napoli è ritenuto un club solido, forte di fondamenta economiche importanti e di una riserva di bilancio stimata intorno ai 90 milioni di euro. Di conseguenza, il compito del direttore sportivo Giovanni Manna diventa più complesso ma, forse, anche più stimolante: servirà acume, capacità di cogliere occasioni e lucidità strategica.


PUBBLICITÀ

Napoli, idea Ndoye per gennaio?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe anche deciso di riorientare le proprie priorità: non più un centrocampista - come poteva essere Kobbie Mainoo - bensì un esterno offensivo. In questo senso, potrebbe tornare d'attualità il nome di Dan Ndoye. Il Nottingham Forest vive una fase estremamente delicata e, nonostante l'investimento fatto per acquistarlo a titolo definitivo solo pochi mesi fa, lo svizzero potrebbe anche decidere di lasciare il club inglese.

Il valore dei calciatori del Forest si è fisiologicamente abbassato e Ndoye approderebbe in una realtà ambiziosa, ben lontana dalla lotta per la salvezza in cui è precipitata la squadra inglese.

Ipotesi prestito a gennaio

La formula del prestito sarebbe ideale: non graverebbe sull'indice di liquidità e, in caso di riscatto, l'operazione verrebbe contabilizzata nella prossima estate. In un mercato blindato dai regolamenti, serve fantasia: il Napoli sembra pronto ad esercitarla.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette