Logo AreaNapoli.it

Milite: "Ho studiato Hojlund e i suoi numeri, restiamo lucidi per il bene del Napoli"

Germano Milite ha analizzato i dati relativi all'ultimo segmento della carriera del bomber acquistato da De Laurentiis.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/09/2025 17:08 - Calciomercato
Milite: Ho studiato Hojlund e i suoi numeri, restiamo lucidi per il bene del Napoli

Germano Milite, giornalista e direttore di Young, ha analizzato l'operazione Hojlund messa a segno del Napoli sul fotofinish del calciomercato per sostituire l'infortunato Romelu Lukaku che quasi certamente rientrerà il prossimo gennaio e che, per ora, è fuori anche dalla lista Champions.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Due o tre cose su Rasmus Højlund Ho analizzato e studiato bene questo ragazzo nell'ultima settimana. A parte le solite clip che danno giusto qualche indicazione a chi ha occhio ed esperienza, ma sono ovviamente selezionate per far vedere il meglio (importante vedere anche gli errori, sempre), un po' di numeri. A soli 20 anni sbarca in Premier League ad una cifra monstre. Gioca, non certo sempre titolare, 62 gare. Il tabellino dice appena 14 goal e 3 assist". 


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Oggettivamente sono pochini, ma ripetiamo che a 20 e 21 anni giocava in Premier, con una squadra non certo prolifica e facile come ambiente (tutt'altro). Quando però il danese va a giocare in Europa, i numeri già cambiano e non poco: in Champions League fa 6 partite e 5 gol. In Europa League, 15 partite, 6 gol e 3 assist. Quindi, in Europa, in 21 partite ha segnato in totale 11 gol e 3 assist in totale. Numeri da potenziale crack, soprattutto considerando l'età. L'ambiente è ovviamente importante e, il Man United adesso, non è certo famoso per valorizzare giovani talenti (citiamo il solito McTominay, ma non è certo il solo)". 

"Questo significa che il ragazzo in Serie A farà 20 goal alla prima stagione? Difficile: tecnicamente e tatticamente è ancora un po' acerbo, ricorda per certi versi il primo Osimhen (che era messo pure peggio, tecnicamente, ma forse atlaticamente era di poco superiore). Non è certo Haland, anche se in alcune cose ne ricorda la fisicità. La testa sembra esserci ed è un tassello cruciale, soprattutto per lavorare bene con Conte. In definitiva, ottimo acquisto, vedremo se pagato persino troppo poco. Non carichiamoci e carichiamolo di troppe aspettative, soprattutto nel breve periodo. Serve lucidità: ad Højlund sarà necessario prima di tutto tempo, non è ancora un giocatore pronto per disputare tante gare per incidere ad alti livelli, ma le basi ed il talento ci sono. E sono molto promettenti. Visti i numeri, me lo immagino utile soprattutto per le gare in Champions e Coppa Italia, con caratteristiche molto diverse da Lucca e per me, almeno per certi aspetti, più congeniali a compagni di squadra come De Bruyne.  Potremmo anche vederlo proprio insieme ad uno tra Lucca e Lukaku. Curiosissimo di vederlo in campo...", ha concluso Milite.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette