Logo AreaNapoli.it

Mercato finito: c'è una sola domanda da porsi sul Napoli di Conte

Quale è il voto che merita il club dopo la fine della sessione estiva del calciomercato? Sicuramente molto alto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/09/2025 19:34 - Calciomercato
Mercato finito: c'è una sola domanda da porsi sul Napoli di Conte

Va in archivio il calciomercato estivo 2025. Gli addetti ai lavori hanno finalmente elaborato le personali griglie scudetto osservando le varie rose delle squadra di Serie A e per tanti resta il Napoli di Antonio Conte la formazione da battere soprattutto considerando che è campione d'Italia in carica. 


PUBBLICITÀ

Mercato finito, la domanda per Conte

I tifosi partenopei dovrebbero porsi una sola domanda: il Napoli è più forte dello scorso anno? La risposta è ovviamente sì. Al posto di Scuffet è arrivato Milinkovic Savic, in luogo di Rafa Marin il club ha acquistato Beukema. In più, nel reparto arretrato, sono arrivati Marianucci e Gutierrez ed è stato confermato Juan Jesus. Inoltre è tornato Elmas che ha preso il posto di Hasa così come Noa Lang quello di Okafor e Lucca quello di Simeone. Infine la ciliegina sulla torta.


PUBBLICITÀ

Hojlund, di fatto, ha preso sì momentaneamente il posto dell'infortunato Lukaku, ma di fatto sostituisce Raspadori anche perché Big Rom sarà nuovamente disponibile a partire dal prossimo gennaio. Sul piano numerico, dunque, il Napoli è migliorato, ma anche sul piano qualitativo con l'ingresso del fuoriclasse De Bruyne al posto di Billing. E la struttura di base resta quella dei campioni d'Italia. L'unico buco resta il vice Anguissa, mentre alle spalle di Di Lorenzo agirà Pasquale Mazzocchi. E' inutile guardare a come si sono rinforzate Inter, Milan e Juventus: in questa fase il Napoli deve ripartire dalle sue certezze e dai nuovi innesti. Sarà il girone di andata a dire le prime verità sui nuovi equilibri in campionato. E a gennaio ci sarà eventualmente modo e tempo per i prossimi accorgimenti. Al mercato del Napoli il voto è almeno 8,5/9. Complimenti dunque al direttore Manna, al tecnico Conte e al presidente De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette