Logo AreaNapoli.it

La Juventus può davvero cambiare padrone? Ardoino scaglia la "bomba"

Arrivano le dichiarazioni del Ceo della società di criptovalute che ha acquistato il 5% delle azioni bianconere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/02/2025 19:43 - Calciomercato
La Juventus può davvero cambiare padrone? Ardoino scaglia la bomba

Tether, società che si occupa di criptovalute, nelle ultime settimane ha comunicato ufficialmente l'acquisto del 5% delle azioni della Juventus. Il Ceo, Paolo Ardoino, si è scatenato sui social con slogan tipo "Make Juventus Great Again" e dialogando con alcuni tifosi che hanno chiesto un loro investimento anche più importante per il futuro.


PUBBLICITÀ

In un'intervista a Il Secolo XIX, il Chief Executive Officer dell'azienda ha fatto chiarezza su alcuni aspetti a ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad entrare nel mondo della Vecchia Signora. "Perché la Juve? Perché siamo tifosi, perché è una grande società in difficoltà, e perché è lo sbocco naturale delle nostre tecnologie. Con la nostra intelligenza artificiale possiamo aiutarla a ottimizzare i processi, analizzare i concorrenti, usare i big data per prendere le decisioni".


PUBBLICITÀ

Sulla possibilità di aumentare le proprie quote e acquistare la Juventus: "Si può comprare solo quello che è in vendita. Per ora abbiamo una minoranza, poco sopra il 5%. Abbiamo investito una cinquantina di milioni che, sui nostri 13,7 miliardi di profitti del 2024, sono poca cosa. Potevamo permettercelo. Comprare la Juve? Siamo appena entrati, dobbiamo prima farci un'idea", ha spiegato Ardoino.

"Siamo tifosi e abbiamo la capacità finanziaria per sostenere la Juve nei prossimi 2000 anni. Vorremmo aiutare la dirigenza, chiedendo se sarà poi necessario acquisire una quota maggiore, ma dietro non c'è alcun piano machiavellico. Avevamo avvertito Exor? C'erano stati scambi con la dirigenza e la proprietà, per una valutazione strategica", ha assicurato Ardoino al Corriere della Sera nei giorni scorsi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette