Logo AreaNapoli.it

Kvara-Napoli, non doveva finire così: l'errore di De Laurentiis e il calcio di oggi

Il georgiano è un professionista serio e un grande calciatore: avrebbe meritato un saluto diverso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 15:06 - Calciomercato
Kvara-Napoli, non doveva finire così: l'errore di De Laurentiis e il calcio di oggi

A quanto pare, come in un film, scendono giù i titoli di coda tra il Napoli e Kvaratskhelia. Un finale triste se si considera l'importanza del calciatore georgiano per la conquista del terzo scudetto appena due anni fa. Da beniamino del popolo partenopeo, da volto iconico, a uno qualunque che va via addirittura a gennaio, con la squadra azzurra prima in classifica.


PUBBLICITÀ

Paradossi del calcio moderno in cui a guidare i fili del teatrino che tanto piace alla gente, è il danaro. E così potrebbe consumarsi l'addio con direzione Parigi. La rottura tra le parti, del resto, non è di oggi. Kvara dopo la vittoria del tricolore si aspettava un rinnovo a cifre blu. De Laurentiis, invece, lo trattò come se fosse ancora un giovane di belle speranze a cui riconoscere sì un rinnovo importante, ma non alle cifre da top player che chiedeva considerando che lo aveva preso dalla periferia del calcio appena 12 mesi prima.


PUBBLICITÀ

Forse è questo l'errore che ha commesso Aurelio De Laurentiis: ha legittimamente incatenato Kvara al contratto, ma quelle catene si sono viste anche in campo perché il rendimento dell'anno d'oro non si è più visto con quella magnifica continuità. Sarebbe servito maggiore buon senso da parte di entrambe le parti per una reciproca riconoscenza. Ma tant'è, il calcio di oggi è questo. Mentre ci sei e sei un fenomeno, improvvisamente diventi uno dei tanti a caccia di soldi. Kvara è un professionista serio e un grande calciatore: avrebbe meritato un saluto diverso. Conte ha capito che è inutile tenere in rosa un calciatore scontento, specie se si è primi in classifica. Che occasione sta perdendo Khvicha.

Ma va capito, anche lui ha famiglia e deve pensare a quel che è meglio per il loro futuro. Il Napoli dal canto proprio sarà più che contento: lo ha pagato circa 11 e lo rivenderà per almeno 80 milioni. E tutti vissero felici e contenti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette