Logo AreaNapoli.it

Ipswich retrocesso, Cajuste torna a Napoli: nessun obbligo di riscatto

Condannato da una pesante sconfitta contro il Newcastle, l'Ipswich viene retrocesso ufficialmente nella seconda serie inglese dopo solo un anno. Tra l'altro, Jens Cajuste non verrà riscattato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/04/2025 19:11 - Calciomercato
Ipswich retrocesso, Cajuste torna a Napoli: nessun obbligo di riscatto

Non tornava in Premier League da 24 anni, e lo aveva fatto compiendo un doppio salto di categoria, dalla terza divisione fino al massimo campionato inglese. È durata appena una stagione l'avventura dell'Ipswich Town: la pesante sconfitta per 3-0 contro il Newcastle ha sancito ufficialmente la retrocessione in Championship.


PUBBLICITÀ

Un duro colpo per la squadra guidata da Kieran McKenna e una notizia che ha risvolti significativi anche in casa Napoli. Non scatterà, infatti, l'obbligo di riscatto per Jens Cajuste, che farà così ritorno alla base. Il centrocampista svedese, arrivato la scorsa estate in prestito per 1,5 milioni di euro, avrebbe dovuto essere riscattato per 12 milioni in caso di permanenza in Premier League. Dunque, non verrà esercitato.


PUBBLICITÀ

Anche se, considerando che quasi sicuramente Cajuste farà soltanto una breve tappa ai piedi del Vesuvio, l'Ipswich potrebbe comunque decidere di trattenerlo qualora fosse interessato all'acquisto. In caso contrario, il direttore sportivo Giovanni Manna cercherà di piazzarlo altrove, valutando le offerte dei club che lo seguono con interesse.

Ad ogni modo, la stagione del classe 1999 non è affatto da disprezzare: è stato premiato due volte come miglior giocatore del mese e ha anche realizzato una splendida rete con la maglia dei 'Tractor Boys'. Certo, Cajuste non è un centrocampista dal grande feeling con il gol, dato il suo spiccato orientamento difensivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette