Logo AreaNapoli.it

Inter, Chivu: "Spalletti migliorato a Napoli, è il mio modello. Mazzata alla Juventus? Rispondo..."

Cristian Chivu grande ammiratore di Luciano Spalletti, per ciò che ha fatto al Napoli e non solo. Le parole del mister nerazzurro in vista di Inter-Juventus.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

13/02/2026 15:47 - Interviste
Inter, Chivu: Spalletti migliorato a Napoli, è il mio modello. Mazzata alla Juventus? Rispondo...

Cristian Chivu confessa la sua grande ammirazione per Luciano Spalletti, suo prossimo avversario in campionato. L'allenatore dell'Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del 'Derby d'Italia' contro la Juventus allo stadio 'Meazza' di San Siro.


PUBBLICITÀ

Chivu elogia Spalletti: "Un esempio da seguire"

"Come giudico lo Spalletti di adesso, rispetto a quello che mi ha allenato? Da quando è tornato in Serie A ed ha vinto col Napoli, è ancora più bravo? Spalletti è migliorato molto negli ultimi anni. Era bravo già all'epoca, ma è cresciuto sempre più ed abbiamo visto che sa vincere i campionati e fare giocare bene le sue squadre, alle quali dà un'identità ben precisa, delle idee chiare. Io mi fermavo a parlare con lui alla fine delle sedute; ha sempre avuto un modo di fare che ti ispira, è un allenatore che ha tanto da dire e da fare nel calcio. Bisogna prenderlo come esempio, come modello da seguire, se vogliamo migliorarci, noi che siamo dei giovani mister".


PUBBLICITÀ

Che Inter aspettarsi contro la Juventus

"Nell'Inter non hai mai tempo di pensare a niente, se non alla prossima partita. Era importante inanellare una striscia positiva di risultati prima di domani - dice il coach rumeno - ma viviamo ogni domenica come un obiettivo, scegliendo i giocatori giusti per fare punti. I ragazzi hanno capito al volo le nostre richieste, contribuendo con grande cultura del lavoro e tirando fuori l'orgoglio: così siamo cresciuti".

Chivu: "E' presto per parlare di Scudetto"

"Nell'anno della seconda stella, fu proprio un Inter-Juve a dare maggiori certezze Scudetto e, su quella scia, vogliamo dare una 'mazzata' non solo alla Juve, ma a tutte le avversarie, vincendo domani? Entriamo sempre in campo per vincere, però anche consapevoli che il campionato è lungo. In questo momento, qualsiasi risultato non fa tanto la differenza, se non a livello morale. Per me, la stagione è ancora ben lontana dalla fine", chiosa il tecnico nerazzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette