Logo AreaNapoli.it

Insigne, l'addio al Toronto ora è ufficiale: voce clamorosa dall'Italia

Insigne vorrebbe tornare in Europa, possibilmente in Italia. A gennaio si parlò di un interesse della Fiorentina, ma non si è fatto nulla


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/07/2025 22:17 - Calciomercato
Insigne, l'addio al Toronto ora è ufficiale: voce clamorosa dall'Italia

Lorenzo Insigne è ufficialmente un calciatore svincolato. L'ex Napoli ha chiuso la sua avventura in Canada con la rescissione del contratto con il Toronto FC. Si chiude dopo tre stagioni la sua avventura in MLS. Il tutto con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza fissata per il 2026.


PUBBLICITÀ

Arrivato nell’estate 2022 con grandi aspettative, Insigne non è riuscito a replicare il successo del connazionale Sebastian Giovinco. Il suo personale bilancio non è di quelli memorabili: 76 presenze, 19 gol e 16 assist. Numeri normali, lontani dalle attese generate dal suo arrivo tra fanfare e giubilo dei tifosi. Il furetto di Frattamaggiore ha fatto fatica ad adattarsi alla cultura nordamericana e al calcio della Major League.


PUBBLICITÀ

Anche la lingua evidentemente ha limitato il suo inserimento completo. Ora, a 33 anni, Insigne vorrebbe tornare in Europa, possibilmente in Italia. A gennaio si parlò di un interesse della Fiorentina, ma non si concretizzò nulla. Da capire se potrebbe tornare nuovamente nel mirino della Lazio visto che un suo vecchio estimatore, ovvero Maurizio Sarri, è tornato in panchina e lo allenerebbe molto volentieri. I rumors non mancano. E sono clamorosi: rivedere Sarri ed Insigne insieme genererebbe tanta curiosità.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette