Logo AreaNapoli.it

Il "nuovo" Napoli di Conte con De Bruyne e il bomber da lanciare: cambio di modulo?

Dopo l'incontro con De Laurentiis che si è tenuto a Roma, l'allenatore leccese avrebbe qualche motivo in più per ricredersi e rilanciare alla guida del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/05/2025 15:47 - Calciomercato
Il nuovo Napoli di Conte con De Bruyne e il bomber da lanciare: cambio di modulo?

Antonio Conte potrebbe aver fatto dietrofront in relazione all'idea di lasciare il Napoli dopo aver vinto lo scudetto che è arrivato al pronti via della sua gestione. Dietro l'angolo c'è il richiamo della Juventus, la squadra del suo cuore, dove ha trionfato da calciatore e da mister.


PUBBLICITÀ

Dopo l'incontro con Aurelio De Laurentiis che si è tenuto a Roma, l'allenatore leccese avrebbe qualche motivo in più per rilanciare il suo progetto alla guida dei neo-campioni d'Italia che il prossimo anno saranno chiamati a giocare ben quattro competizioni: ovviamente Campionato e Coppa Italia, ma anche Champions League e Supercoppa Italiana. E dunque quanti acquisti farà il club per potenziare la rosa, oggettivamente ridotta all'osso.


PUBBLICITÀ

E allora proviamo ad immaginare come potrebbe essere il "nuovo" Napoli targato Conte: tra i pali si dovrebbe andare avanti con la coppia Meret-Scuffet, in difesa Di Lorenzo (Mazzocchi o un nuovo esterno), Rrahmani (piace Lucumì), Buongiorno (Marianucci e un altro rinforzo oltre a Juan Jesus), Olivera (Spinazzola e un altro esterno), Lobotka (Gilmour), Anguissa (Feguson), McTominay (Billing), De Bruyne, il bomber da lanciare, ovvero Jonathan David (Lukaku, Raspadori), Neres, Politano e forse Zhegrova.

Probabili gli addii di Ngonge, Simeone e Rafa Marin, Hasa andrà in prestito. Il modulo potrebbe essere il 3-2-4-1, come il City di Guardiola. Idea tattica che a Conte piace non poco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette