Logo AreaNapoli.it

Il Napoli nel 2018 aveva preso un altro portiere al posto di Meret

Nel 2018 il Napoli aveva optato per un altro portiere al posto del friulano Alex Meret, alla fine scelsero di puntare tutto sul friulano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/12/2025 21:40 - Calciomercato
Il Napoli nel 2018 aveva preso un altro portiere al posto di Meret

Il Napoli è sempre stato attento sui migliori talenti del calcio italiano, non a caso nel 2018 andò a pescare il giovanissimo Alex Meret, dopo una sola stagione alla Spal. Alla fine di quella stagione De Laurentiis volle puntare tutto sull'estremo difensore friulano.


PUBBLICITÀ

In panchina c'era un certo Carletto Ancelotti ed il retroscena dell'ultim'ora risale proprio ad una scelta strategica del club, che prima di Meret, aveva optato per un altro estremo difensore: il Napoli voleva puntare su Federico Marchetti, che era in uscita dalla Lazio. Alla fine, però, chiusero la trattativa con l'Udinese per il giovane Meret e la pista relativa all'estremo difensore ex Cagliari e Lazio, sfumò e passò in secondo piano.


PUBBLICITÀ

A rivelare il retroscena è stato lo stesso portiere sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Marchetti ha dichiarato che nel 2018 doveva arrivare al Napoli al posto di Meret, ma alla fine in quella stagione, dopo aver detto addio alla Lazio, scelse il Genoa; dove ci rimase fino al 2022. Il portiere ha definito un errore quella scelta, anche perché poi in questi anni il club azzurro è entrato nell'elite del calcio internazionale a suon di trofei e scudetti.

Mi volevano in tanti, sì. Durante il Mondiale ci fu una chiacchierata con la Samp, poi la Roma e il Milan. Allegri, con cui ho un ottimo rapporto, mi voleva portare con sé. Ma sa... il presidente rifiutava ogni offerta, per cui era difficile muoversi".

Nel 2018 finisce al Genoa. Fu un errore?

«Pensi, dovevo andare a Napoli al posto di Meret. Invece vado al Genoa e non gioco mai. Una gestione ridicola da parte di personaggi rivedibili.

«Sì, devo solo ringraziare Lippi, Prandelli e Conte per la fiducia. Certo, va detto che per molti ero sempre “quello del Cagliari”. Anche dopo il Mondiale la critica fu quella di giocare in una squadra minore. Fossi stato il portiere del Milan sarebbe stata un’altra storia». 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette