Logo AreaNapoli.it

C'erano i rigori di Genoa-Napoli? La moviola di Pistocchi

In un post su X il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha analizzato i casi da moviola del match di Marassi.



07/02/2026 21:59 - Campionato
C'erano i rigori di Genoa-Napoli? La moviola di Pistocchi

Le decisioni arbitrali di Genoa-Napoli hanno scontentato un po' tutti. Prima ci sono state le proteste degli azzurri prima per il rigore assegnato su presunto fallo di Meret su Vitinha e poi il doppio giallo a Juan Jesus. Ma anche i liguri si sono infuriati per il penalty assegnato a tempo scaduto per il leggero contatto tra Cornet e Vergara. 


PUBBLICITÀ

Pistocchi duro sugli episodi di Genoa-Napoli

Maurizio Pistocchi ha analizzato così gli episodi molto discussi: "Il rigore per il contatto attaccante / portiere è sempre stato assegnato, ma con il VAR Massa avrebbe dovuto vedere che Vitinha trascina la gamba destra, sino a trovare il contatto con Meret e ammonire per simulazione. Viceversa, prima del VAR i contatti come quello su Vergara non venivano mai assegnati e oggi le indicazioni di Rocchi sono per la punibilità. A mio modesto avviso, è tutto sbagliato e tutto da rifare. Come diceva Bartali". 


PUBBLICITÀ

La moviola del giornalista sportivo ha scatenato i tifosi nei commenti: "Quello su Vergara non è step on foot, non c'è nulla, il napoletano accentua in maniera ridicola. L'arbitro non aveva visto nessun fallo e il Var non doveva intervenire perché non c'è nessun chiaro ed evidente errore. Basta con questo calcio delle marionette".

"Al primo sfioro ci si butta a terra per cercare il rigore o la punizione. I difensori in area quando contrastano devono mettere il piede a massimo 1 cm da quello dell'avversario e legarsi le braccia giù lungo il corpo. Il calcio è altra cosa" ha commentato un altro tifoso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette