Logo AreaNapoli.it

Gasperini scuote il mercato dei tecnici in Serie A. Non è l'unico che può cambiare squadra

Se l'attuale mister dell'Atalanta dovesse salutare, ci sarebbe una reazione a catena. Chi sono i tecnici con la valigia pronta o quasi?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/02/2025 20:09 - Calciomercato
Gasperini scuote il mercato dei tecnici in Serie A. Non è l'unico che può cambiare squadra

Gian Piero Gasperini ha fatto sapere, urbi et orbi, ovvero a tutti, che non rinnoverà con l'Atalanta e che tutte le storie possono avere un inizio e una fine. Il contratto del mister della Dea scade a giugno del 2026, ma le sue parole potrebbero essere l'inizio di una fine imminente.


PUBBLICITÀ

A fine anno, infatti, potrebbe esserci la rottura tra le parti. L'addio di Gasperini potrebbe scatenare un effetto domino. Chi allenerà l'Atalanta dovesse andare via Gian Piero? Bisognerà prima di ogni cosa capire quali saranno le decisioni de club nerazzurro, ovvero se prendere un tecnico in grado di continuare il lavoro tattico di Gasperini oppure se virare su un'altra tipologia di gioco. Il valzer delle panchine, però, potrebbe coinvolgere tanti club.


PUBBLICITÀ

Anche il Milan, infatti, potrebbe salutare Sergio Conceicao, così come l'Inter Simone Inzaghi (a fine anno si tireranno le somme). Inoltre c'è la Roma, a caccia di un allenatore per il dopo Ranieri che aiuterà la sua società a scegliere il successore visto che resterà nella dirigenza. I tecnici di metà alta classifica che sembrano certi di andare avanti con gli attuali club, dovrebbero essere: Palladino (Fiorentina), Italiano (Bologna), Baroni (Lazio) e Conte (Napoli), a meno di clamorosi scossoni. In bilico anche la posizione di Thiago Motta alla Juventus.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette