Logo AreaNapoli.it

De Bruyne, discorso da brividi per l'addio al City: la reazione di Guardiola non passa inosservata

"Sono venuto qui per rimanere a lungo, ma non pensavo di rimanere 10 anni", ha detto il centrocampista belga che ha il contratto in scadenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/05/2025 23:34 - Calciomercato
De Bruyne, discorso da brividi per l'addio al City: la reazione di Guardiola non passa inosservata

"Ora è tempo di salutarci, ma tornerò", ha detto Kevin De Bruyne prima di lasciare il terreno di gioco dell'Etihad Stadium per l'ultima volta. Il calciatore belga a breve concluderà la sua lunga avventura con la maglia del Manchester City e ne inizierà un'altra.


PUBBLICITÀ

Non è riuscito a trattenere l'emozione Pep Guardiola, tecnico della squadra, ascoltando il discorso d'addio del fuoriclasse al termine della gara contro il Bournemouth terminata sul punteggio di 3-1 (ma purtroppo per lui non è riuscito a segnare). La sua commozione non è passata inosservata: prima le immagini dei gol più belli con la maglia dei Citizens, apparse sugli schermi dell'Etihad, poi le lacrime di Kevin De Bruyne e l'emozione condivisa con Pep.


PUBBLICITÀ

"Manchester è casa, - ha detto il classe '91 - dove sono nati i miei figli. Sono venuto qui per rimanere a lungo, ma non pensavo di rimanere 10 anni. Abbiamo vinto tutto con i miei compagni, abbiamo fatto crescere questo club e ora toccherà a loro mantenere questo livello". Occhi pieni di lacrime ed un momento speciale per il talento della nazionale belga, che ha commosso con le sue parole e che lascerà per sempre il segno nella storia del club. Con il City, De Bruyne è riuscito a totalizzare 1 08 gol e 177 assist in 421 presenze.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette