Logo AreaNapoli.it

Cosa ci dicono sul Napoli le cessioni di Raspadori e Simeone

Sarà un Napoli vario tra moduli e versatilità dei vari calciatori. E' lecito aspettarsi altre sorprese dal mercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/08/2025 20:06 - Calciomercato
Cosa ci dicono sul Napoli le cessioni di Raspadori e Simeone

E così dopo la cessione di Giovanni Simeone al Torino, il Napoli sta per mettere fine alla love story calcistica anche con Giacomo Raspadori. Per gli attaccanti in questione ben 2 scudetti all'attivo in tre anni di militanza in maglia azzurra. Risultato enorme per entrambi.


PUBBLICITÀ

Del resto entrambi sono stati più che preziosi nelle due stagioni culminate con il tricolore: sia con Luciano Spalletti sia con Antonio Conte i due calciatori hanno dato il loro prezioso contributo ed infatti i tifosi li adorano e li ricorderanno per sempre per i loro gol nei momenti cruciali delle stagioni trionfali. Ricordiamo in particolare il gol a San Siro contro il Milan del Cholito e la bordata vincente di Jack al volo allo Stadium contro la Juventus. Raspadori passa all'Atletico Madrid, un club prestigioso, e sarà allenato dal Cholo Simeone, il papà di Giovanni. Altro simpatico intreccio del destino.


PUBBLICITÀ

Ma cosa ci dicono sul Napoli queste due cessioni? Innanzitutto che mister e club hanno le idee chiare sugli obiettivi stagionali e su come perseguirli: no secco, dunque, ai sentimentalismi che condizionano le scelte di mercato. La società, rispetto al passato, è cresciuta anche da questo punto di vista. E ci dicono pure che ora è lecito aspettarsi sia nuovi arrivi in attacco, sia la possibilità di vedere calciatori come Neres e Noa Lang agire non solo da esterni, ma magari anche da seconda punta. Sarà un Napoli vario tra moduli e versatilità dei vari calciatori. E' lecito aspettarsi altre sorprese dal mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette