Logo AreaNapoli.it

Conte-De Laurentiis, la ricostruzione dei fatti, Gasperini e la verità sulla Juventus: mossa di Giuntoli

La Juventus per ora non ha fretta perché andrà al Mondiale per Club con Tudor in panchina, poi si vedrà subito dopo. Intanto un occhio in casa Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/05/2025 20:10 - Calciomercato
Conte-De Laurentiis, la ricostruzione dei fatti, Gasperini e la verità sulla Juventus: mossa di Giuntoli

Cosa c'entra la Juventus con la riunione di oggi che si è tenuta tra Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte, Giovanni Manna ed Andrea Chiavelli? C'entra perché è spettatrice interessata: se Conte, che ha appena vinto lo Scudetto alla guida del Napoli, il quinto personale in Italia (con tre squadre diverse), dovesse dire addio, la Vecchia Signora sarebbe pronta ad affidargli il progetto di rilancio.


PUBBLICITÀ

Dopo Luciano Spalletti, dunque, anche Antonio da Lecce potrebbe salutare con il tricolore sotto al braccio. Occhio però alla posizione di Gian Piero Gasperini che potrebbe dire addio all'Atalanta con un anno d'anticipo e dunque potrebbe condizionare anche le scelte dei club interessati a lui. Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus, ha scelto Conte e al momento la sua mossa è quella dell'attesa nel senso che non c'è alternativa al leccese (che ha ancora due anni di contratto con il Napoli). Se Conte non arriva, allora resta Tudor (che piace all'Atalanta).


PUBBLICITÀ

Dopo il summit con De Laurentiis e soci, Antonio Conte per ora ha deciso di non decidere. Le idee sul mercato, il rilancio del presidente e le pressioni di tanti, moglie e figlia comprese, lo hanno portato a rivedere la netta posizione votata all'addio. La Juventus non ha fretta perché andrà al Mondiale per Club con Tudor in panchina, poi si vedrà. Quanto al Napoli, il patron, i suoi dirigenti e Conte si riaggiorneranno tra due massimo tre giorni. La verità che emerge è che non c'è stata rottura. Il club riconosce a Conte il suo grande lavoro e vuole dargli altri strumenti per confermarsi e fare addirittura meglio, ma con un occhio attento ai bilanci. Conte ha già scelto la Juventus, ma a differenza di quello che in tanti pensano, non ha ancora detto sì. Il punto è: se Antonio dovesse lasciare il Napoli, sarebbe solo per tornare ad allenare la sua squadra del cuore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette