Logo AreaNapoli.it

Chat Gpt: "Il Napoli nel 2030 sarà allenato da Xabi Alonso. In attacco Simons e Vigliotti"

L'intelligenza artificiale ha provato a immaginare come potrà essere il Napoli tra cinque stagioni. Il modulo sarà quello del 4-3-3.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/03/2025 08:57 - Calciomercato
Chat Gpt: Il Napoli nel 2030 sarà allenato da Xabi Alonso. In attacco Simons e Vigliotti

Il Napoli è già al lavoro per rinforzare la squadra della prossima stagione, ma c'è chi immagina come potrebbe essere la squadra azzurra tra cinque stagioni, quella 2029-2030. Il Napolista lo ha chiesto all'intelligenza artificiale, Chat Gpt. Il risultato è molto interessante.


PUBBLICITÀ

Come sarà il Napoli nella stagione 2029-2030? Tra i tecnici, l’Ia ha segnalato Vincenzo Italiano, per puntare a un gioco basato sul pressing e l’aggressività, o Xabi Alonso, se si vogliono invece rimodernare le tattiche. Il modulo utilizzato dal Napoli potrebbe essere un 3-5-2, o tornare al 4-3-3. Ci sarebbero tanti nuovi calciatori alcuni già molto noti e anche qualche conferma dell'attuale rosa azzurra.


PUBBLICITÀ

In porta, gli azzurri si affiderebbero a Michele Di Gregorio (ora alla Juventus), che porterebbe esperienza e affidabilità essendo nel giro anche della Nazionale italiana.

La difesa a 3 verrebbe composta da: Giorgio Scalvini dell’Atalanta, un giovane ma con già esperienza internazionale; l’argentino Nehuen Perez (ex Udinese); e la chicca, ovvero Riccardo Calafiori, di ritorno in Italia dall’Arsenal, difensore tecnico e forte in impostazione.

Sugli esterni rimane Mathias Olivera, ormai diventato un leader del Napoli; sull’altra fascia, a prendere il posto di Giovanni Di Lorenzo, ci sarebbe Michael Kayode (attualmente in prestito al Brentford, ma di proprietà della Fiorentina).

Passiamo al centrocampo. Gli scozzesi Billy Gilmour e Scott McTominay sono anche loro ormai leader della squadra, con l’ex Brighton che prenderebbe a tutti gli effetti il posto di Lobotka. A loro si aggiungerebbe Samuele Ricci (ora al Torino), una mezzala di qualità che può sostituire Anguissa.

In attacco la scelta ricadrebbe sul fantasista argentino ex Inter Valentin Carboni, considerato tra i calciatori dell’albiceleste più promettenti, anche se attualmente è fermo per un infortunio al crociato. E Gianluca Vigliotti, classe 2005, cresciuto nel Napoli e che potrebbe diventare il bomber della squadra.

Se il modulo dovesse proporre l’attacco a tre, l’intelligenza artificiale opta per l’olandese Xavi Simons, calciatore ideale per il 4-3-3.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette