Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Spalletti, il destino cinico e baro dopo il naufragio azzurro"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato di Luciano Spalletti nel post pubblicato sui suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/11/2025 11:43 - Altre notizie
Ziliani: Spalletti, il destino cinico e baro dopo il naufragio azzurro

La Juventus vuole riprendere a marciare a pieno ritmo dopo l'avvento di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. Il tecnico di Certaldo ha ottenuto un successo nella sfida contro la Cremonese, ma è stata fermata dallo Sporting Lisbona in Champions League.


PUBBLICITÀ

E, ora, la Vecchia Signora rischia l'eliminazione. Paolo Ziliani, giornalista, attraverso i suoi canali social, parla di un "destino cinico e baro di Spalletti: dopo il naufragio azzurro a Oslo torna in Norvegia con una Juventus obbligata a vincere per evitare l'eliminazione". Inoltre, aggiunge: "Il 25 novembre sul non facile campo del Bodo a 300 km dal circolo polare artico Madama deciderà i suoi destini europei". 


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Per accedere ai playoff ed evitare l’eliminazione diretta fu necessario conquistare 11 punti (riferendosi alla Champions dell'anno passato; ndr): che a dire il vero non bastarono alla Dinamo Zagabria, finita a quota 11 ex aequo con Manchester City, Sporting Lisbona e Bruges ma che si ritrovò eliminata per peggiore differenza reti rispetto agli altri tre club. Questo successe un anno fa: e se questa è la proiezione più probabile, alla Juventus che oggi ha 3 punti dopo 4 partite e in classifica è 26^, cioè virtualmente eliminata, occorreranno 3 vittorie nelle prossime 4 partite per arrivare a quota 12 oppure 2 vittorie e 2 pareggi per salire a quota 11 e sperare; mentre al Napoli, che rispetto alla Juventus ha un punto in più ed è 24° (ultimo dei qualificati virtuali ad oggi), per arrivare a quota 11 servono 2 vittorie e un pareggio, cioè 7 punti che sommati ai 4 conquistati fanno 11".

"Detto che la situazione è per entrambe non solo deludente ma estremamente delicata, il calendario delle ultime 4 partite che le attende è il seguente:

Bodo Glimt-Juventus / Juventus-Pafos / Juventus-Benfica / Monaco-Juventus

Napoli-Qarabag / Benfica-Napoli / Copenaghen-Napoli / Napoli-Chelsea".

"A quota 7 e al momento 16^, dopo l’importante e meritata vittoria strappata ieri a Marsiglia l’Atalanta ha messo la sua strada in discesa. Per arrivare a quota 11 le occorrono una vittoria e un pareggio che sulla carta appaiono alla sua portata. Questo il suo calendario:

Eintracht-Atalanta / Atalanta-Chelsea / Atalanta-At. Bilbao / St. Gilloise-Atalanta".

"Chi non ha più problemi di passaggio del turno è l’Inter che sfruttando una prima parte di calendario estremamente favorevole ha vinto tutte le partite ed è a punteggio pieno: 12 punti come Bayern e Arsenal che per migliore differenza reti sono nominalmente prima e seconda. Come un anno fa i nerazzurri hanno la possibilità di arrivare tra le prime 8 e qualificarsi agli ottavi senza passare per i playoff: attenzione però perché il difficile arriva adesso. Come potete vedere, la seconda parte del calendario che attende Chivu è davvero dura:

Atletico Madrid-Inter / Inter-Liverpool / Inter-Arsenal / B. Dortmund-Inter

A fine mese, dopo la disputa della 5^ giornata in programma il 25 e il 26, torneremo a fare il punto. Nel frattempo, qualche pensiero ad alta voce su fatti e contingenze del momento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette