Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Prezzi abbonamenti DAZN troppo alti. Avete visto cosa è successo in Francia?"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha fatto alcune considerazioni su DAZN e le lamentele degli abbonati.



08/07/2025 10:21 - Altre notizie
Ziliani: Prezzi abbonamenti DAZN troppo alti. Avete visto cosa è successo in Francia?

Paolo Ziliani è sempre molto schietto sui social. Il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano ha colto l'occasione per fare una riflessione sulla questione diritti televisivi: "La svolta epocale del calcio francese abbandonato da DAZN: partite auto-prodotte dai club e abbonamenti messi in vendita alla metà, da 30 a 15 euro al mese".


PUBBLICITÀ

"Dopo la rottura del contratto da parte di DAZN per lo scarso numero di abbonati raggiunto, la LFP ha deciso di dar vita a un proprio canale che da agosto offrirà le partite a prezzi popolarissimi. Vuoi vedere (vero De Siervo?) che vendendo il calcio alla metà gli abbonati diventeranno 3 o 4 volte tanto? E se invece di prendersela contro la pirateria che toglie abbonati al calcio italiano DAZN e De Siervo (Lega Serie A) provassero a dimezzare il costo degli abbonamenti per vedere, come diceva Jannacci, l’effetto che fa? Non so come la pensiate voi, ma a me - lo scrivo da sempre - così stupida l’idea non sembra" ha proseguito Ziliani.


PUBBLICITÀ

"Di sicuro non è parsa stupida ai club francesi che infatti hanno già deciso di metterla in pratica: per chi ancora non lo sapesse, infatti, quando fra poco più di un mese il campionato di Ligue 1 partirà i francesi potranno seguirlo pagando la metà di quanto chiedeva DAZN nel campionato da poco concluso. Poiché la piattaforma se n’è andata rompendo il contratto che la legava a LFP (la Lega francese) con quattro anni di anticipo, i club francesi hanno deciso di prendere la palla al balzo e di provare a uscire dalla crisi creando un canale in proprio che produrrà le partite mettendole in vendita alla metà dei prezzi praticati da DAZN: non più 29,99 euro al mese, ma 14,99" ha concluso il giornalista ex Mediaset.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette