Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Juve, a partire dal mese prossimo nel cielo della Continassa si scateneranno i fulmini"

Il giornalista Paolo Ziliani nel suo intervento su X ha messo in evidenza la delicata vicenda extra campo che riguarda la Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/11/2025 13:00 - Altre notizie
Ziliani: Juve, a partire dal mese prossimo nel cielo della Continassa si scateneranno i fulmini

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso l'intervento sul suo profilo X, mette in evidenza l'incresciosa situazione che vive la Juventus dal punto di vista societario, evidenziando le tre spade di Damocle che pendono sul club gestito dagli eredi Agnelli.


PUBBLICITÀ

Ziliani rivela: "A dicembre la CONSOB, a gennaio Ronaldo e a maggio l'UEFA. Ci sono tre spade di Damocle che pendono sul capo della Juventus: il tutto mentre la Procura FIGC dorme e i media continuano a far finta di niente. "Ci aspettiamo pene lievi per evitare quel che già è successo" ha detto ieri in assemblea il presidente Ferrero; mentre il dirigente Cerrato ha accennato a possibili limitazioni in tema di mercato. Di tutti questi casi, CONSOB in primis, scrivo da anni in totale solitudine; ora però i nodi stanno venendo al pettine e come accadde nel 2023 milioni di tifosi juventini (e non solo) cadranno dalle nuvole: nessuno ha mai ritenuto di doverli informare".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Leggere sui siti web ieri e sui giornali oggi le cronache dell’assemblea degli azionisti della Juventus tenutasi nella giornata di ieri è stato uno spasso. Per due motivi: il primo è che le tranquillizzanti dichiarazioni dei dirigenti bianconeri interpellati dai piccoli azionisti per dare una risposta a quesiti spinosi tenuti per anni sotto traccia sono state prese per oro colato, accettate e archiviate a scatola chiusa e nessun commento, appunto o contestazione è stata fatta dai media a loro riguardo; il secondo motivo, a dir poco esilarante, è che le questioni scomode per non dire scabrose di cui è stato chiesto conto a Ferrero & C. riguardavano temi e argomenti che tutti i media, istituzionali e non, dalle tv alle radio, dai giornali ai siti web hanno sempre volutamente ignorato e quindi silenziato per non gettare ombre sul club della Real Casa".

"Col risultato di tenere all’oscuro di tutti questi casi i lettori che come già accaduto in passato (ricordate lo shock dell’Italia intera quando nella primavera 2023 arrivarono i 10 punti di penalizzazione e la squalifica dalle coppe della Juventus per lo scandalo plusvalenze?) cadrà ora dalle nuvole quando, a partire dal mese prossimo con la chiusura del procedimento CONSOB e poi a gennaio con la definizione del lodo Ronaldo e a primavera con la chiusura del procedimento UEFA sul mancato rispetto del Fair Play Finanziario piomberanno sul capo di Madama, una dopo l’altra, sanzioni che gli stessi dirigenti hanno ammesso essere in arrivo. A partire dal mese prossimo nel cielo della Continassa si scateneranno i fulmini, ma i resoconti dei giornali, sia ieri che oggi, di tutto parlano tranne che di questo". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma7
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette