Logo AreaNapoli.it

Totti parla di Maradona e dei tifosi azzurri, la reazione di napoletani e romanisti

Francesco Totti, nel corso di un'intervista rilasciata a Pierluigi Pardo, ha parlato anche del rapporto con i napoletani i quali hanno grande stima per lui.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/11/2025 17:34 - Altre notizie
Totti parla di Maradona e dei tifosi azzurri, la reazione di napoletani e romanisti

Nel corso dell'intervista rilasciata a Pierluigi Pardo, l'ex fuoriclasse e capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato di Diego Armando Maradona e dei napoletani sottolineando che per lui l'argentino è il calcio, mentre i tifosi azzurri hanno da sempre un debole per lui.


PUBBLICITÀ

La reazione dei tifosi azzurri

Ed è vero, c'è grande ammirazione per il Pupone ed i supporters partenopei lo confermato dopo le parole dell'ex 10 giallorosso: "Caro Francesco, noi amiamo i campioni veri e seri che amano la loro squadra, tu sei uno di questi. Hai sempre avuto rispetto per noi e noi per te, così come hai sempre provato sentimenti puri e nobili nei confronti di Diego Armando Maradona. Meriti tutto il bene per il calciatore che sei stato e la persona che sei".


PUBBLICITÀ

La reazione dei romanisti

Tra i romanisti c'è chi scrive: "Io proprio non riesco a capacitarmi sulla rottura del gemellaggio tra le due tifoserie. È una cosa che mi ha amareggiato e mi amareggia ancora. Roma-Napoli non è solo una partita di calcio ma è il derby del sud, il derby del Sole. Quando ero ragazzino, fino all'età di 17/18 anni questa partita è sempre stata una festa di colori e passione, vera, autentica. L'Olimpico si riempiva di napoletani, anche quelli che abitavano a Roma e si stava tutti mischiati senza problemi. Tifo per la Roma dal più profondo dell'anima ma ho sempre visto il Napoli e i napoletani con simpatia e rispetto. Con tutto che ci abbia scavalcato nella classifica degli scudetti conquistati, sono stato contento degli ultimi due vinti dal Napoli, proprio non sono riuscito, nonostante questo sorpasso a tifare per le squadre strisciate del nord. Il gemellaggio non c'è più purtroppo ma per me nulla è cambiato. E' una cosa che riguarda frange estreme del tifo, ma non può valere per tutti. Meditate gente, meditate".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette