Logo AreaNapoli.it

Plusvalenze, l'Udinese patteggia per il caso Mandragora: arrivano le decisioni

Finito il procedimento disciplinare legato alla presunta plusvalenza fittizia realizzata con il passaggio del centrocampista tra Juventus e Udinese nel 2018.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2026 14:30 - Altre notizie
Plusvalenze, l'Udinese patteggia per il caso Mandragora: arrivano le decisioni

C'è la svolta nel caso plusvalenze che riguarda l'Udinese. Il club friulano ha deciso di patteggiare in relazione all'operazione Rolando Mandragora. Dopo il deferimento della Procura Federale, notificato lo scorso dicembre, il Tribunale Federale Nazionale della FIGC ha fatto lo step successivo.


PUBBLICITÀ

E' arrivata, infatti, la parola fine al procedimento disciplinare legato alla presunta plusvalenza fittizia realizzata con il passaggio del centrocampista tra Juventus e Udinese nel 2018. Il Tribunale Federale Nazionale - scrive l'ANSA - lette le proposte di accordo delle parti in causa, ha ritenuto corretta "la qualificazione dei fatti e congrue le sanzioni proposte, dichiarando efficaci gli accordi e disponendo la chiusura del procedimento".


PUBBLICITÀ

E ha stabilito un'ammenda di 10.700 euro per l'Udinese, così come per i due dirigenti coinvolti, il vice presidente Stefano Campoccia e il dg Franco Collavino e dichiarando chiuso il procedimento. Nessuna penalizzazione di punti, quindi, per la società friulana in classifica. Sui social in tanti ne approfittano per ricordare il caso Victor Osimhen-Napoli, ma ci sono notevoli differenze tra i due casi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette