Logo AreaNapoli.it

Hojlund è affaticato, ha giocato 23 partite consecutive. Buone notizie da Lukaku

Rasmus Hojlund non ha mai tirato il fiato in questi ultimi mesi. Il danese ha evidenti segni di stanchezza. Intanto ci sono buone notizie da Lukaku


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/02/2026 08:55 - Campionato
Hojlund è affaticato, ha giocato 23 partite consecutive. Buone notizie da Lukaku

Rasmus Hojlund non si è mai fermato in questi ultimi mesi, il bomber azzurro ormai tenta persino di nascondere i segni evidenti della stanchezza, correndo dietro a palloni, avversari e compagni. Il giocatore danese è ovviamente meno lucido e concreto.


PUBBLICITÀ

Hojlund è molto stanco

È dal 28 ottobre che il danese non conosce un solo giorno di pausa: in questi tre mesi ha disputato 23 partite su 23, 21 delle quali da titolare assoluto. Il turnover, per lui, è un concetto astratto, quasi sconosciuto. E il gol in campionato? È sparito da sette giornate. Il digiuno in Serie A si prolunga, ma per fortuna c’è stata la Champions League: contro il Chelsea Hojlund ha trovato la rete, regalando una gioia che però si è trasformata in fretta in un’illusione crudele, visto l’esito della partita e del cammino europeo.


PUBBLICITÀ

Esistono due realtà distinte: una con Hojlund in campo, instancabile e presente, e una senza di lui, che al momento sembra impraticabile. I numeri, a volte, hanno un’anima: raccontano sacrifici, resistenza e un attaccante che sta dando tutto, forse anche troppo.

Buone notizie da Lukaku

Conte però si può consolare con le indicazioni positive che sono arrivate da Romelu Lukaku, ieri contro il Giugliano ha giocato tutto il match dimostrando di essere sul ritorno di una condizione fisica importante. Contro il Genoa potrebbe ritagliarsi uno spazio di gara importante.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette