Logo AreaNapoli.it

"Lobotka a DAZN quasi imbarazzante", il regista del Napoli criticato da Mediaset

"Stanislav Lobotka dietro la lavagna, non certo per la sua prova in Napoli-Inter, ma per un altro aspetto", scrive il portale sportivo di Mediaset.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/03/2025 15:57 - Altre notizie
Lobotka a DAZN quasi imbarazzante, il regista del Napoli criticato da Mediaset

Mediaset non ha molto gradito un aspetto relativo alla comunicazione di Stanislav Lobotka, che è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo Napoli-Inter, partita finita 1-1 grazie ai gol di Dimarco su calcio di punizione nel primo tempo e di Billing nei minuti finali della gara.


PUBBLICITÀ

La scarsissima confidenza del calciatore slovacco del Napoli con la lingua italiana non è passata inosservata. E dunque, intervista tutta in inglese, con un pizzico di napoletano. Nessun cenno, dunque, alla lingua di Dante. Queste le parole di SportMediaset in proposito: "Stanislav Lobotka dietro la lavagna. Non certo per la sua prova in Napoli-Inter (è stato anzi il migliore in campo), ma per un’insufficienza pesante… in italiano. Il regista slovacco è arrivato a Napoli nel gennaio 2020, poco prima che il Covid devastasse il mondo".


PUBBLICITÀ

"Ebbene, sabato sera nel post partita di Dazn ai microfoni era quasi imbarazzante. Complimenti per il suo inglese, certo non per l’italiano. Assolutamente inconcepibile che dopo cinque anni non spiccichi una parola d’italiano. Eppure viene anche dall’Est, dove hanno una certa predisposizione per le lingue. Ricordiamo ad esempio Zibì Boniek. Il campione polacco che arrivò alla Juventus nell’estate del 1982 dopo poche settimane parlava la lingua di Dante meglio di tanti italiani", conclude Mediaset.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette