Logo AreaNapoli.it

Il calcio è in ansia per Zeman, da Napoli bellissimi messaggi per il boemo

Il 77enne allenatore si trova in terapia intensiva neurologica dopo aver manifestato sintomi preoccupanti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/02/2025 17:54 - Altre notizie
Il calcio è in ansia per Zeman, da Napoli bellissimi messaggi per il boemo

Ore di grande preoccupazione per Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio tra le altre, ma anche del Napoli, ricoverato questa mattina in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma a seguito di un'ischemia cerebrale. Il 77enne allenatore si trova in terapia intensiva neurologica dopo aver manifestato sintomi preoccupanti, tra cui un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio, con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus.


PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi, secondo quanto si apprende, una forte sindrome influenzale del boemo aveva generato preoccupazione tra i familiari. Questo il bollettino: "Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. È attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici". Per il tecnico, che è vigile e collaborante, è stata inoltre confermata la terapia antiaggregante e anticoagulante.


PUBBLICITÀ

Da Napoli, per lui, messaggi davvero belli. Eccone alcuni: "Uomo serio, uomo di campo, uomo di pallone vero, senza trucchi e senza imbrogli. A Napoli purtroppo è capitato in un momento storico bruttissimo per noi, ma nonostante tutto ci fece "illudere" e rivivere lo spettacolo dopo l'inferno della Serie B. Durò poco anche per altre dinamiche che conosciamo. In bocca al lupo".

E poi: "Se dici Zeman, dici calcio spettacolo e duro lavoro per ottenerlo. A Napoli per un po' trasformò un calciatore sconosciuto come Saber in una specie di Cafu. Duro poco l'incantesimo, così come la sua avventura sulla panchina, ma fu bello comunque sognare per qualche settimana la possibilità di rivedere un bellissimo calcio. Si dice che fu lui a dire no a Roberto Baggio in maglia azzurra. Ma non è assolutamente vero. Guarisci presto, mister. E torna a Napoli appena puoi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette