Logo AreaNapoli.it

Eddie Jordan è morto, fu lui a lanciare Schumacher: aveva 76 anni, Formula 1 in lutto

Jordan, nel corso della sua carriera, ha lanciato piloti come Michael Schumacker, Rubens Barrichello e Damon Hill. Lo sport perde un grande protagonista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/03/2025 11:09 - Altre notizie
Eddie Jordan è morto, fu lui a lanciare Schumacher: aveva 76 anni, Formula 1 in lutto

Alla vigilia del Gran Premio della Cina, secondo appuntamento del Mondiale 2025, la Formula 1 piange per l'addio di un grande protagonista degli ultimi decenni, ovvero Eddie Jordan, fondatore e proprietario della scuderia attiva dal 1991 al 2005. Lottava da tempo contro un tumore alla prostata. 


PUBBLICITÀ

L'annuncio è stato dato dalla famiglia: "Eddie è mancato serenamente con la famiglia al suo fianco a Città del Capo nelle prime ore del 20 marzo 2025 all'età di 76 anni, dopo aver lottato contro una forma aggressiva di cancro alla prostata negli ultimi 12 mesi". Jordan ha lanciato piloti come Michael Schumacker, Rubens Barrichello e Damon Hill. Nel 1998, le due Jordan guidate da Damon Hill e Ralph Schumacher chiusero il Gran Premio di Spa al primo e al secondo posto.


PUBBLICITÀ

L'unica doppietta realizzata nella storia della scuderia. L'anno successivo Frentzen ottenne due vittorie e diversi piazzamenti, portando la Jordan a terzo posto del Mondiale Costruttori. Il messaggio del Ceo di F1, Stefano Domenicali: "Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della perdita improvvisa di Eddie Jordan. Con la sua energia inesauribile sapeva sempre come far sorridere le persone, rimanendo sempre genuino e brillante. Eddie è stato un protagonista di un'era della F1 e ci mancherà profondamente. In questo momento di dolore, i miei pensieri e quelli dell'intera famiglia della Formula 1 sono con la sua famiglia e i suoi cari".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette