Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, trasferta vietata ai tifosi: è la quinta consecutiva. Il motivo della punizione

Un'altra trasferta vietata ai tifosi del Napoli e diventa la quinta consecutiva. Il quotidiano La Repubblica ha spiegato i motivi della punizione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/01/2025 10:49 - Rassegna stampa
Roma-Napoli, trasferta vietata ai tifosi: è la quinta consecutiva. Il motivo della punizione

I tifosi del Napoli non potranno partecipare alla trasferta di Roma, si tratta della quinta consecutiva vietata in questa stagione. Di conseguenza, non potranno assistere alla gara che andrà in scena domenica 2 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.


PUBBLICITÀ

Il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna, ha spiegato il motivo della punizione: "L'eccezione sta diventando mestamente regola: pugno di ferro nei confronti dei residenti in Campania, tagliati fuori da due mesi esatti dalle esaltanti scorribande degli azzurri lontano dallo stadio Maradona. Udine, Genova, Firenze, Bergamo e adesso Roma, dove il Napoli sarà di scena domenica sera (ore 20.45) all’Olimpico per il sentitissimo derby del Sole".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Diventano cinque le trasferte consecutive vietate per motivi di ordine pubblico ai sostenitori della capolista, capace peraltro - a dispetto di questo sgradevole handicap - di fare lo stesso bottino pieno per quattro volte di fila, finora, contando sulle sue forze e aggrappandosi almeno al calore dei tifosi che abitano al Centro e al Nord: comunque molto gradito".

"I residenti in Campania stanno pagando a carissimo prezzo gli incidenti dello scorso 1 dicembre allo stadio Grande Torino, dove un centinaio di teppisti cercarono di superare i tornelli senza essere in possesso del biglietto. I tafferugli si esaurirono abbastanza in fretta all’esterno dell’impianto e durante la partita non accadde nient’altro di sgradevole. Il Viminale decise però lo stesso di punire i tifosi del Napoli in maniera durissima e facendo di tutta l’erba un fascio, visto che dalla volata scudetto è stata tagliata fuori da allora anche la stragrande maggioranza delle persone perbene, per colpa di una isolata e facilmente identificabile minoranza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette