Logo AreaNapoli.it

Osimhen-Galatasaray, indizio sulla casa. Il Napoli attende la svolta

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione in merito al futuro di Victor Osimhen.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

07/07/2025 08:10 - Rassegna stampa
Osimhen-Galatasaray, indizio sulla casa. Il Napoli attende la svolta

Il futuro di Victor Osimhen sarà determinante per sbloccare un'altra parte del mercato del Napoli. Il bomber nigeriano vorrebbe restare al Galatasaray dove si è trovato molto bene. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione.


PUBBLICITÀ

Sul noto quotidiano sportivo si legge quanto segue: "Dopo che Victor ha dichiarato la sua intenzione di proseguire con il Galatasaray, i media turchi hanno anche tirato fuori un dettaglio non da poco: Osimhen non ha ancora disdetto la casa in cui ha vissuto con la sua famiglia sin da quando ha messo piede sul Bosforo. Può significare tutto e niente, per carità, ma in genere chi è certo di abbandonare un luogo, cioè un club, la disdice al calar del campionato. E invece, per il momento la situazione è inalterata".


PUBBLICITÀ

"Il fatto, però, è sempre uguale anche sul fronte Napoli: volontà di Osi a parte, ferrea nella rinuncia alla proposta di 40 milioni di stipendio a stagione per tre anni più un quarto opzionale firmata dall’Al-Hilal, se il Gala vuole continuare a contare su di lui deve mettere insieme i 75 milioni della clausola rescissoria. Il Napoli, si sa, non fa sconti: legittimamente, considerando i prezzi spulciati sul menù degli attaccanti europei. Tra l’altro, la proposta di salario per Victor è di 16 milioni a stagione (più o meno 4 in più di quello napoletano, con i benefici del Decreto Crescita); per di più arricchiti, secondo quanto raccontano in Turchia, da un ricco contratto pubblicitario".

"Per la cronaca: il suo rapporto con il Napoli scadrà nel 2026, ma Adl ha un’opzione di rinnovo automatico fissata a proprio favore. Bilancio finale: se il Galatasaray pagherà la clausola e aumenterà la prima offerta compresa tra i 50 e i 60 milioni, andrà tutto come deve; altrimenti, se la distanza resterà maxi nei giorni del raduno, Osimhen sarà convocato per il raduno del 15 luglio e il 17 sarà invitato a partire per il ritiro a Dimaro", si legge sul quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette