Logo AreaNapoli.it

Napoli, smentita la tesi del 4-3-3. L'urlo finale di Conte è stato liberatorio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce dell'importanza della vittoria della squadra azzurra contro il Genoa.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

06/10/2025 08:11 - Rassegna stampa
Napoli, smentita la tesi del 4-3-3. L'urlo finale di Conte è stato liberatorio

Il Napoli ha conquistato un successo importante contro il Genoa, si tratta della quinta vittoria in campionato su sei partite. Gli azzurri restano al comando della classifica in compagnia della Roma. I partenopei hanno vinto in rimonta grazie a un ottimo secondo tempo.


PUBBLICITÀ

Napoli, tre punti pesanti contro il Genoa

L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive quanto segue: "Due vittorie in cinque giorni, il rilancio in Champions e il primato conservato in campionato. L’urlo liberatorio di Conte dopo la vittoria sul Genoa dà l’idea dell’importanza dei tre punti raccolti dal Napoli. Che ha provato a complicarsi la vita con un approccio da dimenticare, ma poi ha reagito e ha vinto da grande squadra. La notte del Maradona ha stoppato un ritornello sentito per settimane e le solite convinzioni basate sul nulla".


PUBBLICITÀ

Il 4-3-3 non è l'unico modulo per il Napoli

Poi si legge: "Chi ha sostenuto la tesi del 4-3-3 come unico modulo adatto a questo Napoli è stato smentito in 90 minuti. L’assetto tattico conta, ma non è l’unica cosa che incide. Sono tanti gli ingredienti che servono per giocare bene e vincere. Con il tridente ieri il Napoli non ha fatto un tiro in porta, non ha mai trovato una trama di gioco, non è riuscito a costruire un’azione d’attacco. La squadra ha cambiato volto quando è entrato De Bruyne e si è tornati alla formula dei quattro centrocampisti. Questo non vuol dire nemmeno il contrario: non c’è un modulo che funziona e un altro da buttare nel cestino. Bisogna essere bravi a cambiare, dall’inizio o a partita in corso. Questa è la missione di Conte, avere più soluzioni a disposizione ti rende adattabile a ogni partita e a ogni avversario".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette