Logo AreaNapoli.it

Napoli-Fiorentina, Conte ha preparato un ritorno al passato

In vista di Napoli-Fiorentina, che si giocherà domenica 9 marzo alle ore 15, Antonio Conte sta preparando un ritorno al passato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/03/2025 11:46 - Rassegna stampa
Napoli-Fiorentina, Conte ha preparato un ritorno al passato

Per Napoli-Fiorentina, tornano a disposizione elementi chiave, tra cui Mathias Olivera. L'uruguaiano ha accumulato minuti preziosi nella sfida contro l'Inter e ora Antonio Conte può nuovamente fare affidamento su di lui. Inoltre, il terzino ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2030.


PUBBLICITÀ

La gara contro i viola rappresenta un banco di prova fondamentale: se da un lato il pareggio con i nerazzurri ha portato un punto prezioso, dall'altro resta il dato che il Napoli non vince da cinque partite. Ecco perché un ritorno al successo potrebbe restituire piena fiducia alla squadra di Conte, che, tra l'altro, sta studiando anche un possibile ritorno al passato per questa sfida. A riferirlo, è stato il Corriere del Mezzogiorno nella sua edizione odierna.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto scrive il quotidiano: "Ecco perché il tema del ritorno alla difesa a quattro contro la Fiorentina può essere una soluzione per Antonio Conte. Hanno recuperato pienamente sia Spinazzola che Olivera anche se l’attacco con due punte Raspadori-Lukaku può ancora vincere il ballottaggio. In mediana dopo la grande prova contro l’Inter sono cresciute le quotazioni di Gilmour, ma anche Billing scalpita e ha dimostrato il suo valore. Insomma, questa volta il tecnico pugliese ha qualche soluzione in più".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette