Logo AreaNapoli.it

Conte ai calciatori: "Calma e sangue freddo". Il tecnico ha voglia di riscatto

Antonio Conte e i suoi ragazzi si sono ritrovati nella giornata di ieri in quel di Castel Volturno per preparare al meglio la sfida all'Inter.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

06/11/2024 12:23 - Rassegna stampa
Conte ai calciatori: Calma e sangue freddo. Il tecnico ha voglia di riscatto

Il Napoli si è ritrovato ieri martedì cinque novembre dopo la sconfitta per 0-3 subita dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ora gli azzurri preparano la sfida di domenica a San Siro contro l'Inter di Simone Inzaghi, seconda a un punto dai partenopei.


PUBBLICITÀ

La Gazzetta dello Sport scrive: "Quello che doveva dire al gruppo lo aveva già fatto a caldo, dopo la pesante sconfitta di domenica contro l’Atalanta. Pesante nel punteggio, non nella prestazione e nell’atteggiamento di squadra. Antonio Conte anche ieri ha ribadito il concetto ai suoi ragazzi, alla ripresa degli allenamenti: calma e sangue freddo, le parole pronunciate dal mister. Non è successo nulla, è stata solo una sconfitta, che ci sta quando si intraprende un nuovo percorso. E siccome dalle sconfitte va sempre preso lo spunto per migliorare, si analizzano gli errori (e ce ne sono stati diversi nei gol della Dea) per non ripeterli più. E si riparte. Tutti insieme come è stato fino adesso. Senza musi lunghi".


PUBBLICITÀ

"Conte sta lavorando sulla testa dei giocatori da mesi, facendo da pompiere quando l’entusiasmo dell’ambiente rischia di essere eccessivamente carico di aspettative e invitando tutti a pensare una partita alla volta. Piedi ben saldi a terra, umiltà, voglia di sacrificarsi. (…) Conte vuole che la squadra trasformi in valore questa ritrovata sinergia con la città. Il fortino azzurro è crollato per la prima volta in stagione: è stato un brutto pomeriggio, ma il campionato è ancora lungo. E di certo il suo Napoli avrà imparato un’altra lezione", sottolinea il quotidiano milanese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette