Logo AreaNapoli.it

Italia-Estonia, voti alti a Politano e Raspadori. Anche Di Lorenzo promosso

La squadra di Gennaro Gattuso parte con il piede giusto e batte l'Estonia 5-0. Ottima reazione nella ripresa dopo lo 0-0 all'intervallo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/09/2025 23:44 - Nazionale
Italia-Estonia, voti alti a Politano e Raspadori. Anche Di Lorenzo promosso

L'Italia di Gattuso parte con il piede giusto e batte 5-0 l'Estonia a Bergamo nella gara valida per le qualificazione ai Mondiali 2026. Ma come hanno giocato i calciatori del Napoli? Positiva la prestazione del terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo che va oltre la sufficienza grazie ad una buona fase difensiva in combinato disposto con Politano.


PUBBLICITÀ

Ed a proposito di quest'ultimo, voto alto: 7 per l'esterno del Napoli di Antonio Conte. Matteo Politano rispetto a quello che fa in campo con i partenopei, punta meno l'avversario ma si rende pericoloso e, come detto, prezioso sul versante difensivo: collaudato il feeling con il compagno di corsia. Inoltre sul 3-0 serve un pallone perfetto all'ex compagno di squadra Giacomo Raspadori (passato all'Atletico Madrid).


PUBBLICITÀ

Voti alti ovviamente agli attaccanti: Kean 7.5 perché è stato lui a sbloccare la partita in un momento delicato visto che il gol non arrivava. Il bomber viola ha colpito anche un palo. 7.5 a Raspadori, che è entrato ed ha sfornato assist e gol. 8 invece a Retegui che ha trovato gol e soprattutto grande intensità nelle due fasi. Voto alto, tra il 7 e l'8 anche a Gattuso: il Ct attacca a testa bassa con una formazione offensiva e alla fine recupera terreno, punti e differenza reti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette