Logo AreaNapoli.it

Zenga: "Napoli favorito per lo Scudetto? Per forza. Sono sotto shock per PSG-Inter"

L'ex portiere dell'Inter è intervenuto in occasione della Milano Football Week organizzata dalla Gazzetta dello Sport a Milano.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

14/06/2025 19:53 - Interviste
Zenga: Napoli favorito per lo Scudetto? Per forza. Sono sotto shock per PSG-Inter

Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, è intervenuto in occasione della Milano Football Week organizzata dalla Gazzetta dello Sport a Milano. Le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.com: "Quando la nazionale o una squadra italiana vincono e sei all’estero sembra quasi che tu stesso abbia vinto. Al contrario invece è un boomerang. Non mi aspettavo che finisse così con Spalletti, ma non mi aspettavo che continuasse dopo l’Europeo".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Nel percorso dopo l’Europeo sembrava ci fosse stata una rinascita. Però abbiamo vinto un Europeo, è una situazione difficile da decifrare. La vittoria dell’Europeo non è stata un miracolo, anche se è stato spostato per il Covid. Qual è il problema della Nazionale? La stanchezza lasciamola perdere. Secondo me comunque il campionato non deve avere una pausa così lunga. Non c’è comunque un fattore identificabile". 


PUBBLICITÀ

Inoltre: "Gattuso? Ha un curriculum internazionale. Bisogna farsi trovare al posto giusto e al momento giusto. E Rino ora ha questo dalla sua parte. Ranieri? Quello che ha fatto lo ha fatto con amore e passione. Lì le cose vengono meglio. Alla fine dei conti è un lavoro. Credo che la sua scelta di continuare sia una diretta conseguenza di questo. Il doppio ruolo sarebbe stato difficile. Io sono sotto shock per Psg-Inter. Non sapevo cosa dire quando ero in Tv a commentare la partita. Era evidente l’impotenza, non c’è davvero nessuna spiegazione. L’hai preparata, giocata e vissuta male probabilmente. Il PSG ha fatto quindici giorni di vacanza, nel riscaldamento il Paris ha fatto 15 minuti. Mentalità più tranquilla e serena. Mi aspettavo che Inzaghi lasciasse. Al di là della vittoria o meno della Coppa era già indirizzato verso il cambiamento. È una mia sensazione. Io leggo che l’Inter si è giocata due scudetti per l’errore di Radu, ma nessuno si ricorda che Arnautovic ha sbagliato davanti alla porta quest’anno e vincevano il campionato. A volte un pallone cambia tutto".

Poi ancora: "De Bruyne in Serie A? È qualcosa di positivo, l’età è solo un numero. Sarebbe positivo anche vedere Modric. Vedere questi giocatori che vengono qui dopo Real e City significa che il nostro calcio deve portare un calcio di qualità"

Inoltre: "Napoli favorito per lo Scudetto? Per forza dato che è campione d’Italia. Chi vince il campionato a prescindere dal giocare o meno la Champions sei favorito. Poi vediamo il mercato anche se stanno facendo già acquisti importanti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette