Logo AreaNapoli.it

Compagnoni: "Vi svelo chi ha voluto Beukema, 33 milioni che gridano vendetta"

Sam Beukema bocciato da Antonio Conte, ma chi lo ha voluto a Napoli? Lo spiega Maurizio Compagnoni a Forza Napoli Sempre.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

05/02/2026 15:12 - Interviste
Compagnoni: Vi svelo chi ha voluto Beukema, 33 milioni che gridano vendetta

Il Napoli ha inseguito a lungo Sam Beukema. Preso dopo una trattativa quasi estenuante, il difensore classe '98, tuttavia, sembra non aver convinto l'area tecnica al punto tale da conquistarsi un posto da titolare con Antonio Conte, nonostante i 33 milioni complessivi spesi in estate per acquistarlo.


PUBBLICITÀ

Chi ha voluto Beukema al Napoli

Quanto sta succedendo, a ben vedere, ha del paradossale, se pensiamo che solo qualche mese fa sia stato proprio l'allenatore salentino a spingere per l'arrivo dell'olandese. Lo sostiene Maurizio Compagnoni Radio Marte"Conte ha brocciato Beukema, ma a me risulta che il suo trasferimento sia stato caldeggiato molto dallo stesso mister, che lo voleva come rinforzo estivo. Col senno di poi, quei 33 milioni gridano vendetta".


PUBBLICITÀ

Cosa pensa Conte, oggi, di Sam Beukema

Le statistiche di questa stagione dicono che il centrale nativo di Deventer ha giocato 354 minuti in 6 sfide di Champions League (59 minuti di media) e 843 in 12 apparizioni in campionato (media 70,25). A sorprendere, però, è un altro dato: dopo il rientro dall'infortunio al piede di dicembre, Beukema ha visto sempre meno il campo. Emblematico, in tal senso, ciò che ha detto Conte nel post-partita di Napoli-Fiorentina: "Ho fatto entrare Mathias Olivera come braccetto, e non Beukema al posto di Di Lorenzo, perché l'uruguaiano mi dà più garanzie". Se non è una bocciatura questa...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette